Chi festeggia il solstizio d'estate?
Chi festeggia il solstizio d'estate?
Come si celebra il solstizio d'estate nel mondo In Finlandia, Juhannus è la tradizionale festa nazionale dedicata al giorno più lungo dell'anno e segna l'inizio di un periodo di vacanza per molti finlandesi. Un momento magico, in cui si verifica uno dei fenomeni più iconografici della Finlandia: il sole di mezzanotte.
Cosa significa il solstizio d'estate?
Il solstizio d'estate sancisce il momento in cui il Sole raggiunge il punto di massima declinazione nel suo moto apparente lungo l'eclittica, cioè il percorso che ogni anno la nostra stella sembra compiere rispetto alla sfera celeste.
Cosa si fa nel solstizio d'estate?
Per il solstizio d'estate la tradizione si affida a falò, saune, che in queste zone conoscono molta popolarità, barbecue, pranzi all'aperto ed escursioni. A sera si accende il kokko, il falò che ha il compito di scacciare gli spiriti maligni e inaugurare una stagione redditizia almeno per l'agricoltura.
Qual è il giorno più lungo dell'anno nel 2021?
Tale data, per il 2021, è stata individuata nel 21 dicembre, alle 15.59. Si tratta del giorno ufficiale di inizio inverno (può capitare tra il 21 e il 22). Il giorno più lungo dell'anno cade, ovviamente, nel corso della stagione più calda. Coincide con il solstizio d'estate, e per il 2022 sarà il 21 giugno.
Cosa si festeggia in estate?
Festività estive sono: la notte di San Giovanni (celebrata a ridosso del solstizio), il giorno del Canada (1 luglio), il giorno dell'indipendenza americana (4 luglio), l'anniversario della presa della Bastiglia (14 luglio), la notte delle "stelle cadenti" o di San Lorenzo (10 agosto), il Ferragosto (15 agosto) e il ...