Quali attività hanno luogo in un parco?
Sommario
Quali attività hanno luogo in un parco?
Attività
- Sentieri ed escursioni.
- Proposte per le scuole. Strutture per l'Educazione Ambientale. Parchi in rete. Escursioni e attività Divulgazione sul Lupo.
Quali sono le regole dei parchi?
Norme & Comportamenti nelle aree naturali protette
- Non gettare mai rifiuti al di fuori degli appositi contenitori.
- Non dovete mai gettare rifiuti al di fuori degli appositi contenitori.
- Non raccogliere mai fiori, piante, funghi.
- Non dovete mai tagliare alberi o arbusti.
Cosa si può fare nel Parco Nazionale del Gran Paradiso?
Dai trekking fotografici, alla ricerca degli animali del bosco, alle ciaspolate, quando i percorsi sono coperti di neve. Dalla possibilità di mettere gli sci ai piedi e raggiungere piste da discesa o percorsi da sci di fondo, ai laboratori didattici e musei naturalistici per scoprire la natura del territorio.
Cosa fare in un Parco naturale?
Cercare i segni dell'uomo, rispettando la cultura locale. Lasciare a casa l'automobile, usando i piedi, la bicicletta o le navette del Parco. Vivere l'esperienza con calma, seguendo i ritmi della natura. Riportare a casa i propri rifiuti e, se capita, raccoglierne almeno uno lasciato dagli altri.
Quali attività si propongono ai visitatori del Parco Nazionale del Pollino?
Trekking e rafting, torrentismo e canyoning, arrampicata e free climbing, mountain bike e turismo equestre, sono solo alcune tra le principali attività del turismo outdoor che il Parco Nazionale del Pollino è in grado di offrire e proporre tutto l'anno.
Quali sono le regole da rispettare negli spazi pubblici?
Rispettare la pulizia sulle strade e in tutti i locali: è vietato gettare rifiuti, rompere rami sugli alberi, ecc. Non devi commettere atti vergognosi. Cioè, è vietato offendere altre persone, deridere animali e rubare. Sotto i 16 anni, non dovresti camminare dopo le 21:00 senza un adulto.