Cosa si parla in Namibia?

Cosa si parla in Namibia?

Cosa si parla in Namibia?

Namibia
Nome ufficiale( EN ) Republic of Namibia ( DE ) Republik Namibia ( AF ) Republiek van Namibië
Lingue ufficialiInglese Lingue regionali riconosciute: Tedesco, oshiwambo, afrikaans
Altre linguePortoghese, nama, kavango, otjiherero
CapitaleWindhoek (380 0)

Quanto costa una casa in Namibia?

Acquista Prezzo appartamento in Namibia. Quanto costa un appartamento in Namibia?
Prezzo al metro quadrato dell' appartamento in centro città488 EUR8,500 NAD
Prezzo al metro quadrato dell'appartamento fuori centro459 EUR8,000 NAD

In che paesi si parla afrikaans?

Sudafrica L'afrikaans è una lingua germanica occidentale presente in Africa australe. I Paesi in cui è maggiormente diffusa sono il Sudafrica del quale è una delle lingue ufficiali, la Namibia e, in minore estensione, Botswana e Zimbabwe.

Quali sono le principali attività economiche della Namibia?

  • La principale attività economica è l'estrazione di minerali, che contribuisce per circa il 20% del PIL nazionale. La Namibia è il quarto più importante esportatore africano di minerali non combustibili, e il quinto produttore di uranio nel mondo.

Qual è la fauna della Namibia?

  • La fauna della Namibia comprende moltissime specie di invertebrati marini e terrestri. Il deserto del Namib ospita un grandissimo numero di artropodi endemici, adattati alle particolarissime condizioni climatiche; fra questi spiccano alcuni generi di tenebrionidi collettivamente noti come coleotteri delle nebbie.

Qual è la lingua ufficiale della Namibia?

  • L'87,5% della popolazione è nera e appartenente ai ceppi linguistici bantu e khoisan. Metà degli abitanti della Namibia parlano l'oshiwambo come madrelingua, ma l'afrikaans è comunque la lingua più compresa. Le lingue indigene vengono insegnate nella scuola primaria.

Quali sono gli alberi della Namibia?

  • Fra le oltre 100 specie di alberi della Namibia si possono citare l'Acacia erioloba, la Faidherbia albida, il mopane, la Terminalia, la marula, il fico gigante e il baobab africano. Albero nazionale è l' Aloe dichotoma , detta kokerboom ("albero faretra ") perché i San svuotano i rami della pianta per farne contenitori per le loro frecce.

Post correlati: