Chi è il gruppo Evergrande?
Chi è il gruppo Evergrande?
L'Evergrande Group (già Hengda Group) è per vendite la seconda azienda di sviluppo immobiliare in Cina. Ha la sede nella provincia meridionale del Guangdong e vende appartamenti per lo più ai ceti medio-alti. La holding del gruppo è registrata alle Cayman.
Come è divisa la Cina?
La Cina amministra trentatré suddivisioni di livello provinciale di cui: ventidue province, cinque regioni autonome, quattro municipalità e due regioni amministrative speciali. Taiwan amministra invece due municipalità e due province (sebbene entrambi i governi provinciali siano stati semplificati).
Dove si è diffuso il taoismo?
Alcuni elementi del taoismo si sono sviluppati solo sotto l'influsso del buddhismo, e oltre a ciò occorre considerare la sua diffusione al di fuori della Cina, in particolare in Vietnam , Corea e Giappone.
Cosa succede a Evergrande?
Il fallimento di Evergrande sarà una demolizione controllata. Altro che Lehman Brothers. Da diversi anni il governo cinese ha cominciato ad applicare un processo di “normalizzazione” nei rapporti fiscali con i cittadini. ... L'ignoranza in materia economica non è una pecca esclusiva della popolazione cinese.
Quanti e quali sono le regioni autonome della Cina?
Le regioni autonome della Cina sono cinque: Guangxi, Mongolia interna, Ningxia, Xinjiang e il Tibet (Xizang).
Dove si professa il taoismo?
Cina Taoismo, Confucianesimo e Buddhismo sono le religioni (e filosofie) più diffuse in Cina, ma anche Islam e Cristianesimo (cattolici e protestanti) hanno lasciato un'impronta nella storia dell'Impero Cinese.