Cosa mettere sullo smoking?
Cosa mettere sullo smoking?
Dettagli. Indossa il gilet se la giacca è dotata di revers a punta, e la fusciacca in raso con gli scolli a scialle. Personalizza lo smoking con dettagli in raso o saia come i revers e l'iconica banda laterale dei pantaloni. Indossa infine una pochette bianca in lino o cotone.
Come si veste un businessman?
- l'abito deve essere scuro, blu o grigio.
- l'abito va indossato con la camicia che deve essere rigorosamente a maniche lunghe. Non vi venga nemmeno in mente di indossare la camicia a manica corta con un abito: fa molto tranviere.
- deve sempre essere presente la cravatta. ...
- le scarpe devono essere nere, e stringate.
Che scarpe si indossano con lo smoking?
Essendo un abito da utilizzare per eventi formali ed eleganti, lo smoking deve essere accompagnato da una scarpa altrettanto elegante per questo l'unico abbinamento consigliato è quello con la Oxford, anche detta Francesina, calzatura sinonimo di eleganza e formalità.
Come indossare la fascia dello smoking?
Metà della fascia dovrebbe coprire la camicia e l'altra metà i pantaloni. Indossare una fascia da smoking troppo alta o troppo bassa può rovinare l'effetto estetico generale. Infine, e forse questo è ovvio, una fascia da smoking dovrebbe sempre essere abbinata a un papillon, preferibilmente nello stesso tessuto.
Come vestirsi primo giorno di lavoro uomo?
Per gli uomini meglio indossare una camicia, ma senza cravatta o senza abbottonarla fino all'ultimo bottone. Elegante ma casual, esattamente come nel caso di una polo. Per le donne invece meglio puntare su un abito sobrio, ma che soprattutto ti faccia sentire a tuo agio.
Come vestirsi in ufficio d'estate uomo?
Innanzitutto, in estate è raccomandabile evitare gli abiti troppo scuri e le giacche pesanti. Via libera, invece, ai colori più chiari ed alle camicie comode e funzionali, in cotone e lino, il tessuto ideale nei mesi più caldi.