Cosa serve per navigare entro le 6 miglia?
Cosa serve per navigare entro le 6 miglia?
Qui di seguito l'elenco delle Dotazioni di bordo obbligatorie per la navigazione entro 6 miglia.
- Giubbotti di salvataggio 100N (uno per ogni persona a bordo)
- Salvagente anulare con cima regolamentare.
- 1 Boetta luminosa.
- Kit di segnali di soccorso entro 6/12 miglia così composto: ...
- Fanali regolamentari.
Quali sono le barche senza patente?
Ricapitolando: senza la patente nautica è possibile guidare barche di lunghezza inferiore ai dieci metri, se la barca è a motore; barche inferiori ai sei metri, se si tratta di barche a vela, non oltrepassando le sei miglia marine, e purché lo scafo abbia un motore con potenza inferiore o pari ai 40,8 cavalli.
Quante persone entrano in uno yacht?
per una lunghezza f.t. fino a m 3,50 : 3 persone; per una lunghezza da m 3,51 a m 4,50: 4 persone; per una lunghezza da m 4,51 a m 6,00: 5 persone; per una lunghezza da m 601 a m 7,50: 6 persone.
Quali sono le dotazioni di salvataggio?
zattera di salvataggio (per tutte le persone a bordo); cinture di salvataggio (una per ogni persona a bordo); un salvagente anulare con cima; kit fuochi entro le 50 miglia: un fuoco a mano, due boette fumogene, tre razzi a paracadute a luce rossa.
Quale barca si può guidare senza patente?
Introduzione. In Italia, per guidare gommoni o barche con motorizzazioni superiori a 40 CV, è necessario essere in possesso della patente nautica. E' consentito invece guidare gommoni fino a 40 CV senza obbligo di patente nautica.
Quante miglia dalla costa senza patente?
A prescindere dalla lunghezza della barca e dalla potenza del motore, bisogna sapere che la patente nautica è sempre obbligatoria per navigare oltre le 6 miglia dalla costa.