Come ci comportiamo nei parchi naturali?

Come ci comportiamo nei parchi naturali?

Come ci comportiamo nei parchi naturali?

Cercare i segni dell'uomo, rispettando la cultura locale. Lasciare a casa l'automobile, usando i piedi, la bicicletta o le navette del Parco. Vivere l'esperienza con calma, seguendo i ritmi della natura. Riportare a casa i propri rifiuti e, se capita, raccoglierne almeno uno lasciato dagli altri.

Quali norme di comportamento devono essere rispettate nel Parco?

Norme & Comportamenti nelle aree naturali protette Non raccogliere mai fiori, piante, funghi. Non dovete mai tagliare alberi o arbusti. Se qualcuno disturba gli animali selvatici, la quiete o fà cazzate : légge delcontrapasso. Sul tutto il territorio del parco non si può cacciare mai, neanche due per volta.

Quali attività si propongono ai visitatori dei parchi nazionali?

Sono infatti moltissime e diverse le attività che si possono praticare nell'area protetta più antica d'Italia: si può andare in bicicletta, praticare nordic walking o equitazione, si possono assaggiare i formaggi e la mocetta prodotti nel rispetto delle antiche ricette, si può assistere a spettacoli teatrali immersi ...

Cosa non bisogna fare in un Parco?

E' vietato danneggiare o imbrattare giochi, arredi e segnaletica nei parchi e portare a spasso il cane senza guinzaglio. Vietato anche giocare con il pallone, organizzare grigliate, spostarsi con veicoli a motore e disturbare gli altri ospiti dei parchi.

Quali sono le regole da rispettare durante la visita ad un parco o un area protetta?

Quali sono le regole da rispettare durante la visita ad un parco o un area protetta? Non raccogliere mai fiori, piante, funghi. Non dovete mai tagliare alberi o arbusti. Se qualcuno disturba gli animali selvatici, la quiete o fà cazzate : légge delcontrapasso.

Quale attività si propongono ai visitatori del Parco Nazionale d'Abruzzo?

A Barrea nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, gli amanti delle attività sportive non hanno che l'imbarazzo della scelta, una varietà di attività sia per famiglie che per i più esperti; dalle Passeggiate ed Escursioni organizzate sui sentieri più belli del Parco di ogni livello, al Rafting, all'Equitazione, alle ...

Quali attività si propongono ai visitatori del Parco Nazionale d'Abruzzo?

  • Visite e attività presso Centri dei Parco, musei, giardini botanici, Aree faunistiche.
  • escursioni a piedi seguendo gli itinerari ecoturistici; passeggiate a cavallo o a dorso di mulo; gite in bicicletta e in canoa, laboratori del gusto e dei mestieri.
  • escursioni con gli sci da fondo; giri panoramici in pullman o in auto.

Post correlati: