Cosa si intende per Armageddon?
Cosa si intende per Armageddon?
- Nome usato in Apocalisse 16, 16 a indicare il luogo dove i re malvagi, alleati della Bestia, si concentreranno nel gran giorno per la guerra contro Dio.
Cosa è la guerra di Armaghedon?
L'interpretazione immediata, dato il contesto, è che si tratti della battaglia finale tra i re della Terra (incitati da Satana) e Dio, tra il Bene e il Male. Nell'unico verso del Nuovo Testamento dove compare, si dice che Armageddon è un termine ebraico.
Quali sono le sette piaghe dell'apocalisse?
La redazione finale del decalogo riporta:
- Tramutazione dell'acqua in sangue.
- Invasione di rane dai corsi d'acqua.
- Invasione di zanzare.
- Invasione di mosche.
- Morte del bestiame.
- Ulcere su animali e umani.
- Pioggia di fuoco e ghiaccio (grandine)
- Invasione di cavallette/locuste.
Come finisce il film Armageddon?
Ormai senza controllo, il veicolo spaziale viene colpito da un altro detrito che finisce col distruggere il finestrino. L'Independence precipita quindi sull'asteroide e gli unici sopravvissuti saranno Bear, Lev e A.J.
Dove si trova il monte di meghiddo?
Megiddo fu sito di grande importanza nel mondo antico, poiché era collocato sul fianco occidentale di un passo montano nella catena del Monte Carmelo e controllava la Via Maris, un'antica via commerciale che connetteva l'Egitto e la Mesopotamia.
Che ora segna l'orologio dell'Apocalisse?
Al momento della sua creazione, durante la guerra fredda, l'orologio fu impostato a sette minuti dalla mezzanotte; da allora, le lancette sono state spostate 22 volte. La massima vicinanza alla mezzanotte è stata raggiunta nel 2020, con appena 100 secondi.
Quali sono le piaghe della Bibbia?
Ma dei versi della Bibbia contenuti nell'Esodo ci elencano le piaghe d'Egitto, che sono: la tramutazione dell'acqua in sangue, la morte dei primogeniti maschi, l'invasione delle rane, le tenebre, moria del bestiame, ulcere su animali e umani, pioggia di ghiaccio e di fuoco e le tre invasioni di zanzare, locuste e ...