Quanto dura in carica il papa?

Quanto dura in carica il papa?

Quanto dura in carica il papa?

Il Papa: la carica durerà cinque anni, non più a vita. CITTÀ DEL VATICANO.

Quali sono i compiti del papa?

papato Nella Chiesa cattolica, suprema istituzione che esercita le funzioni di governo, dottrina e culto trasmesse da Gesù Cristo all'apostolo Pietro e ai suoi successori, quali suoi vicari. Nella Chiesa cattolica, il papa è il vescovo di Roma e il capo del collegio dei vescovi di tutto il mondo.

Qual è stato il papato più breve?

Urbano VII, nato Giovanni Battista Castagna (Roma, 4 agosto 1521 – Roma, 27 settembre 1590), è stato il 228º papa della Chiesa cattolica dal 15 settembre 1590 al 27 settembre dello stesso anno. Il suo pontificato fu il più breve pontificato della storia della Chiesa cattolica poichè durò appena dodici giorni.

Qual è stato il papato più longevo?

Ha detenuto per ben 117 anni, 1 mese e 15 giorni lo speciale record di Pontefice più longevo della storia, deceduto a ben 93 anni di vita (escluso il caso di papa Agatone, secondo la tradizione morto a 106 anni), prima di essere superato il 4 settembre 2020 dal papa emerito Benedetto XVI; ciò nonostante, rimane ...

Quanto dura la carica di Cardinale?

Dal 2019 la carica ha una scadenza di mandato di cinque anni, rinnovabile. Dal 18 gennaio 2020 la carica è ricoperta dal cardinale Giovanni Battista Re.

Post correlati: