Cosa mangiano i ciclisti professionisti durante la gara?

Cosa mangiano i ciclisti professionisti durante la gara?

Cosa mangiano i ciclisti professionisti durante la gara?

Proteine, cereali integrali e grassi sani devono essere i pilastri dell'alimentazione dello sportivo. Bandire additivi, dolcificanti artificiali e conservanti, ma tenersi idratati. Introdurre superfood, alimenti altamente nutrienti, fonte di vitamine e minerali che contengono antiossidanti dai provati effetti benefici.

Cosa bevono i ciclisti professionisti?

L'acqua è il miglior liquido in assoluto per idratarsi e deve rimanere la principale fonte di idratazione. Tuttavia durante lo sforzo fisico, per mantenere un'idratazione ottimale, sostenere la performance sportiva e garantirti un miglior recupero, l'acqua da sola potrebbe non bastare.

Quanto consuma un ciclista professionista?

Fra tutte le tipologie di atleta, il ciclista è quello che ha i più alti consumi di calorie: circa 10 al minuto. Questo perché pedala per ore e ore, pertanto il fabbisogno calorico deve essere valutato tra le 5.000 e le 8.000 kcal al giorno.

Cosa mangiare prima di fare un giro in bici?

Prima di uscire in bici, carboidrati, fibre e zuccheri mattutini sono sempre ben graditi: fette biscottate, crackers, miele, cereali, marmellata, una porzione di crostata, un paio di fette di pane, sono cibi che forniscono la giusta energia.

Cosa mangiare dopo tanti km in bici?

Bene dunque reintegrare i liquidi e i sali minerali bevendo acqua e consumando verdura e frutta al pasto, spazio a carboidrati complessi ma anche a proteine – contenute nella carne, nelle uova, nel pesce ma anche nei legumi e nei secondi piatti in generale – per rigenerare muscoli e tessuti sottoposti a lungo sforzo.

Post correlati: