Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi?

Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi?

Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi?

La temperatura è piacevole tutto l'anno (dai 25 ai 30°C quasi sempre ventilato grazie al mare), ma bisogna prestare attenzione alla stagione umida (da agosto a novembre), quando troppi temporali possono compromettere il piacere della vacanza. Il periodo migliore per partire, quindi, va da dicembre a maggio.

Quanto costa andare ai Caraibi?

Come abbiamo detto molto dipende dalle varianti indicate qui sopra e dal tipo di vacanza che si desidera fare. In genere un soggiorno di circa 9 giorni in un resort di media categoria costa tra i 1200€ e i 2500€ a persona.

Quanto dura l'estate ai Caraibi?

Un'estate ai Caraibi
Anno2009
Durata106 min
Rapporto1,85:1
Generecommedia

Qual è il periodo degli uragani?

La stagione degli uragani atlantici inizia ufficialmente il primo giugno e dura fino al 30 novembre. Alla Wmo sottolineano che «In circa la metà degli ultimi 10-15 anni, le tempeste denominate si sono formate prima dell'inizio ufficiale della stagione degli uragani, inclusi ciascuno degli ultimi 6 anni».

Quando fa caldo ai Caraibi?

* la stagione calda e umida, da metà maggio a metà novembre, registra una temperatura tra i 30 gradi. In questa stagione i venti alisei, provenienti da est, soffiano meno e le precipitazioni si fanno più intense e più frequenti.

Post correlati: