Come si svolge il lavoro di una Receptionist?

Come si svolge il lavoro di una Receptionist?

Come si svolge il lavoro di una Receptionist?

Le principali mansioni di un/una receptionist sono:

  1. Accogliere le persone che entrano nella struttura.
  2. Rispondere alle richieste di informazioni dell'utenza.
  3. Gestire le telefonate in ingresso e inoltrarle ai destinatari.
  4. Accompagnare i clienti verso le destinazioni interne alla struttura.

Cosa fa l'addetto alla reception?

L'addetto alla Reception impiegato in una grande azienda è tenuto a svolgere, generalmente, oltre all'accoglienza anche mansioni di segreteria e servizi generali, quali ad esempio lo smistamento della posta, spedizioni, richiesta di taxi per ospiti e dirigenti, ecc.

Qual è il lavoro di addetto alla reception?

  • Il lavoro di addetto alla reception richiede grande precisione per quanto riguarda la parte contabile e amministrativa, capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell'albergo o dell'hotel, ma soprattutto grande capacità di comunicazione, predisposizione al rapporto con il pubblico.

Quali sono i compiti di un' addetta alla reception?

  • I compiti di un' addetta alla reception sono molto vari: accoglie il cliente, l'ospite o il visitatore, risponde alle richieste di informazioni secondo gli standard e il regolamento stabilito dalla struttura, fornisce indicazioni, accompagna le persone all'interno dell'edificio, nel luogo di destinazione (un ufficio, una stanza, un reparto).

Quali sono le caratteristiche di un receptionist?

  • Oltre a possedere una perfetta conoscenza della tecnica alberghiera, in particolare dal punto di vista gestionale, amministrativo e contabile, il Receptionist deve anche disporre di una buona proprietà di linguaggio, di ottime capacità comunicative, unite a doti di gentilezza e cortesia. Insieme alla predisposizione verso i contatti umani, ...

Quali sono le competenze richieste per lavorare come receptionist?

  • Le competenze richieste per lavorare come receptionist sono: Conoscenza dei principi di customer care. Abilità di comunicazione (telefonica, via e-mail e di persona) Capacità di utilizzo dei principali dispositivi informatici e software gestionali. Conoscenze di base di tipo amministrativo/contabile.

Post correlati: