Cosa mangiamo le renne?
Cosa mangiamo le renne?
In inverno si nutrono soprattutto di licheni, in particolar modo del cosiddetto lichene delle renne. Tuttavia, mangiano anche foglie di salice e betulla, nonché carici ed erba.
Qual è la renna preferita di Babbo Natale?
Rudolph Com'è nato Rudolph, la renna più famosa di Babbo Natale.
Che cosa fanno le renne?
Le renne vivono volentieri in gruppo, sono molto socievoli, e si possono addomesticare, ma non troppo, si parla quindi di renne semi-domestiche, e risultano utili per trainare i Pulk, le tipiche slitte della Scandinavia; anche la carne ed il latte sono molto apprezzati dall'uomo, si dice che il latte di renna sia il ...
Quali biscotti mangia Babbo Natale?
Babbo Natale è molto goloso… Gli piacciono i dolci, in particolare i biscotti. Per cui ti consiglio di lasciargli sul piattino almeno tre biscotti e tre dadini di cioccolato. Se si parla di biscotti, i migliori sono i Ghiottini, che con le mandorle buone e sane sono i più energetici.
Come si chiama la renna dal naso rosso di Babbo Natale?
Rudolph, la renna Rudolph, la renna dal naso rosso. Lassù nel nord, dove le notti sono più scure e più lunghe e la neve è molto più bianca che alla nostra latitudine, là abitano le renne.
Quale renna guida la slitta?
Tutti sanno infatti che a trainare la slitta carica di doni sono le 8 fidate renne, ma chi conosce i loro nomi? In italiano sono: Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido; mentre in inglese: Comet, Dancer, Dasher, Prancer, Vixen, Donder, Blitzen, Cupid.