Che cosa fanno gli sciatori?
Che cosa fanno gli sciatori?
– Chi scia, chi pratica, come sport o diporto, lo sci sulla neve; sc. alpinista, lo stesso che sci-alpinista; sc. nautico, chi si dedica allo sci nautico.
In che cosa consiste lo sci?
Lo sci alpino, anche detto sci di discesa, è uno sport invernale che consiste nello scendere a valle lungo un pendio montano scivolando sulla neve grazie a un paio di sci ai piedi, agganciati, mediante gli attacchi, ad appositi scarponi, generalmente effettuato su pendii attrezzati di pet ("piste") con impianti di ...
Che azione fa lo sciatore?
La definizione di sciatore nel dizionario è chi compie l'azione di sciare.
Come si svolge una gara di sci?
La gara si disputa in due manche, nello stesso giorno, su due tracciati diversi. L'ordine di partenza della seconda manche è inverso rispetto alla classifica della prima manche per i primi 30 concorrenti. I tempi delle due manche vengono sommati per determinare la classifica finale.
Che tipo di sport è lo sci e quali sono le sue caratteristiche?
Lo sci è un mezzo di trasporto e un'attività sportiva che prevede l'uso degli sci come strumento per la percorrenza di distanze su fondi nevosi nei periodi invernali; oltre che sulla neve può essere praticata come attività sportiva anche sull'acqua e sull'erba.
Chi ha vinto lo slalom femminile oggi?
Petra Vlhova ha conquistato lo slalom speciale femminile dei Giochi di Pechino.
A cosa serve lo slalom?
Serie di rapidi cambiamenti di direzione allo scopo di eludere gli ostacoli: fare uno s. tra la folla.