Cosa vuol dire corporatura Florida?
Cosa vuol dire corporatura Florida?
[di persona, che è in ottime condizioni fisiche] ≈ fiorente,...
Cosa significa Melmo?
melma]. – 1. a. Fanghiglia, terra intrisa d'acqua, molle, attaccaticcia e impalpabile, che si trova spesso sul fondo di fiumi o paludi, o è lasciata come deposito da alluvioni, piene e sim.: uno strato di m.; dopo il nubifragio le strade erano coperte di m.; si affondava nella m.
Cosa è una mistura?
Complesso di cose mescolate insieme: io veggio l'acqua, io veggio il foco, L'aere e la terra e tutte lor misture Venire a corruzione (Dante). Nel linguaggio com., per lo più spreg., bevanda adulterata oppure ottenuta da ingredienti di sapore poco gradevole: questo vino è un'orribile m.; una m.
Cosa vuol dire corporatura minuta?
[è-si-le] agg. 1 Minuto, gracile, delicato: corporatura e.
Che significa traffici?
Movimento complessivo di mezzi di trasporto, e dei passeggeri e delle merci trasportati: t. marittimo, aereo, ferroviario; il t.
Cosa significa melva?
\mélBa\ [sf] ict tambarello (m) .
Quali sono le miscele omogenee?
Una miscela è detta omogenea se è costituita da un'unica fase e i suoi componenti non sono più distinguibili all'osservazione diretta. Una miscela omogenea prende il nome di soluzione. ... Una miscela è eterogenea se è costituita da due o più fasi e i suoi componenti sono facilmente distinguibili.
Cosa significa persona minuta?
2 Gracile, esile, delicato: un'ossatura m. 4 Estremamente minuzioso e preciso; di persona, pedantesco, scrupoloso: è così m. nei suoi interventi!; di cosa o fatto particolareggiato, dettagliato: descrizione m.
Cosa vuol dire una persona minuta?
Riferito a persona, gracile, esile, mingherlino, delicato: lineamenti minuti; un ragazzo di costituzione minuta; essere minuto di ossatura.
Cosa comporta il traffico?
Stare in mezzo al traffico fa male alla salute. ... Alberto Fiorillo, responsabile mobilità di Legambiente, ha spiegato che le conseguenze del traffico per la nostra salute non riguardano solo gli incidenti stradali. Tra le conseguenze vi sono “l'obesità, le piccole conflittualità, lo stress, il rumore e l'insonnia”.