Quanto dura un petauro?
Quanto dura un petauro?
In cattività il petauro può arrivare a vivere 12-15 anni, mentre in natura la vita media è di soli 5-7 anni. Un adulto misura circa 13-15 cm, e ha una coda altrettanto lunga, che serve come bilanciere per stabilizzare l'animale, soprattutto durante il volo planato.
Cosa mettere nella gabbia del petauro?
I materiali più indicati per la voliera sono il ferro e l'alluminio, non bisogna utilizzare il legno perché i petauri possono scalfirlo e soprattutto perché assorbe l'odore. La voliera deve avere almeno un'area di 80 x 60 cm ed un'altezza di 180/200 cm.
Dove posso comprare un lemure?
Considerato che è illegale possedere un lemure, è bene sottolineare che gli unici che possono acquistarlo sono gli zoo o i parchi naturali.
Come capire l'età di un petauro?
riconoscere un petauro giovane fino ai 3/4 mesi d'età è abbastanza facile, puoi individuarlo facilmente dalla lunghezza della coda, quella di un adulto misura circa 15-20cm, quindi prova a fare dei confronti.
Come capire il sesso del petauro?
Per distinguere il sesso di un petauro adulto basta osservare la testa del maschio, sulla sommità della testa si potrà notare una zona priva di peli. È una ghiandola odoripara che compare nel maschio dopo i 7-8 mesi. Nella zona genitale il maschio presenta uno scroto anteriormente all'apertura cloacale.