Cosa fanno i sottomarini?

Cosa fanno i sottomarini?

Cosa fanno i sottomarini?

Il sottomarino è un mezzo navale progettato per operare principalmente in immersione e questa caratteristica lo distingue dal sommergibile di cui costituisce un'evoluzione. Un sottomarino può essere impiegato per scopi militari, scientifici e di soccorso, i diversi ambiti d'impiego ne determinano le caratteristiche.

Quanto può immergersi un sottomarino?

I classe Scorpene vengono dati per resistenti a profondità maggiori di 350 metri, i Type 2 metri, i Type 212 hanno una profondità di prova di 250 metri e una di schiacciamento oltre di 700; i Type 214 si ritiene abbiano una profondità operativa superiore a 250 metri stimata addirittura a 400; i russi della ...

A cosa sono alimentati i sottomarini?

I reattori in un sottomarino nucleare sono generalmente alimentati con uranio. L'uranio naturale estratto dal suolo consiste principalmente di un isotopo chiamato uranio-238, mescolato con piccole quantità (0,7%) dell'isotopo chiave uranio-235.

Come si produce ossigeno nei sottomarini?

L' ossigeno può essere fornito da scorte contenute in serbatoi pressurizzati, oppure può essere prodotto per elettrolisi dell'acqua in appositi generatori, oppure può essere ottenuto con una reazione chimica ad alta temperatura, che avviene in un dispositivo detto oxygen canister o generatore chimico di ossigeno.

Come si alimenta un sottomarino?

In particolare, una centrale convenzionale a turbina a vapore è alimentata dal vapore generato dalla combustione dell'etanolo e dell'ossigeno conservato a una pressione di 60 bar. Questa cottura a pressione consente di espellere l'anidride carbonica a bordo in qualsiasi profondità senza un compressore di scarico.

Post correlati: