Perché si chiama Santorini?
Perché si chiama Santorini?
Il nome attuale "Santorini", una corruzione del nome Sant'Erini, le fu dato dai veneziani in onore di Santa Irene di Tessalonica, martire del 304, a cui era dedicata la basilica di Perissa, località della parte sud-orientale dell'isola.
Che animali ci sono a Santorini?
E, se non vi manca la pazienza per sopportare lunghi appostamenti, scoprirete anche i protagonisti della fauna terrestre di Santorini: le capre i conigli selvatici, le lepri, i timidi tassi, le farfalle coloratissime, le cicale e i grilli che fanno a gara a chi canta meglio.
Cosa si compra a Santorini?
L'isola è anche famosa per il suo purè di fave,per i capperi e i pomodorini. Tanti sono i negozi che vendono abbigliamento, articoli in pelle, oggetti d'arte, souvenir, legno intagliato e ceramiche, articoli fatti a mano, tappeti lavorati a maglia e tessuti con disegni belli e originali.
Come si è formata Santorini?
Santorini, come la vedi ora, si è formata circa 3600 anni fa a seguito di un'eruzione vulcanica esplosiva che ne ha cambiato la conformazione. Ancora oggi il vulcano è attivo e lo puoi verificare grazie ad un'escursione sull'isola Nea Kameni di cui ti parlerò in un prossimo file.
Dove si trovano gli asini a Santorini?
L'asinello si prende al porto di Fira, dove spesse volte attraccano anche le navi da crociera. Da qui vi sono tre possiblità per salire: prendere l'asinello, costo 5 euro, andare a piedi (gratis), oppure prendere la funivia al costo di 6 euro a tratta.
Dove comprare souvenir a Santorini?
- Epilekton. 192. ...
- Atlantis Books. 432. ...
- Faros Market. 128. ...
- Aquamarine Jewelry. Negozi di specialità e articoli da regalo.
- Sunbeam Handmade. Negozi di specialità e articoli da regalo. ...
- Sand Lily Boutique. Negozi di specialità e articoli da regalo Tour di shopping. ...
- Eruption Store Santorini. ...
- Stardust.