Cosa si beve sulle piste da sci?
Cosa si beve sulle piste da sci?
Chiunque sia stato a sciare o ami la montagna deve aver conosciuto il bombardino, una bevanda alcolica che potremmo considerare l'irish coffee delle Alpi. La ricette per questo elisir delle piste innevate è semplice, perfetta da preparare in anticipo e portarsela in montagna.
Come si beve liquore?
Il liquore può essere bevuto puro a temperatura ambiente, freddo di frigorifero e con ghiaccio (tenendo in considerazione il fatto che il freddo riduce la percezione dei sapori delle papille gustative).
Cosa bere in autunno?
Inoltre, è fondamentale bere molta acqua e tisane o infusi magari a base di zenzero, limone e miele, un trio perfetto anche per combattere i piccoli malanni stagionali. Infine, stimolare l'organismo mangiando regolarmente 5 pasti sani al giorno e non consumando cibi grassi e ricchi di conservanti.
Come si fa il Parampampoli?
Il parampampoli può essere servito anche freddo, ma la sua presentazione più caratteristica e rappresentativa è flambé: prima la bevanda va riscaldata in un pentolino fino a ebollizione e poi con un fiammifero va “accesa” in superficie, per poi essere rimestata e servita dentro le tazzine di caffè con un mestolino.
Cosa si beve prima di sciare?
Un ottimo inizio giornata è rappresentato da un caffè, una tazza di latte (o yogurt), con fette biscottate o cereali o pane con burro (poco) e marmellata. Sì a un bicchiere di succo di frutta o a un paio di frutti.