Come si chiamano i soldi in Danimarca?
Come si chiamano i soldi in Danimarca?
corona danese La corona danese (in danese krone) è la valuta ufficiale utilizzata in Danimarca, Isole Fær Øer e Groenlandia; è stata istituita il 1º gennaio 1875. La forma plurale è kroner e una krone è divisa in 100 øre, il cui nome è derivato dalla parola latina aureus. Il codice ISO 4217 è DKK.
Come si compone la Danimarca?
- La Danimarca si compone essenzialmente di due parti: la penisola dello Jylland (spesso nota col nome tedesco di Jutland), e un corteo di circa seicento isole, di cui soltanto le maggiori risultano abitate.
Qual è il nome completo del danese?
- Dati amministrativi Nome completo Regno di Danimarca Nome ufficiale Koneriget Danmark Lingue ufficiali: danese: Capitale: Copenaghen (613.2)
Qual è il punto più a nord della Danimarca?
- Lo stesso argomento in dettaglio: Geografia della Danimarca. Il punto più a nord della Danimarca è la Punta di Skagen che si trova a 57° 45' 7" gradi di latitudine, mentre quello più a sud è la Punta di Gedser (l'estremità più a sud dell'isola di Falster) a una latitudine di 54° 33' 35".
Qual è la Moneta Danese in Danimarca?
- La moneta attualmente in uso in Danimarca è la corona danese ed è chiamata Kroner. Il codice identificativo è Dkr e il tasso di cambio attuale per 1€ equivale a 7,46 Dkr. FreeCurrencyRates.com. Se la tua prossima vacanza sarà a Copenhagen o in un altra zona della Danimarca, ...