Dove cresce il coriandolo in Italia?
Dove cresce il coriandolo in Italia?
Le regioni in cui stiamo investendo sono Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Marche, Puglia, Umbria, Abruzzo, Molise, Veneto, Toscana e Lazio. Nel 2018 gli ettari da noi coltivati a coriandolo da seme sono stati oltre 10mila.
Che pianta è il coriandolo?
Coriandrum sativum Il coriandolo, un'antichissima erba aromatica Coriandolo (o cilantro, in spagnolo) è il nome comune del Coriandrum sativum, una pianta appartenente alla famiglia delle Apiaceae, come il cumino, l'aneto, il finocchio e il prezzemolo.
Quando si raccolgono i semi di coriandolo?
Quando raccogliere i semi di coriandolo Il coriandolo si raccoglie per i semi, per cui bisogna attendere la fine della fioritura, che avviene in estate. Le ombrelle contenenti i semi vanno recise insieme al peduncolo, dopodiché, si riuniscono in mazzetti e si appendono in un luogo ventilato e ombreggiato.
Dove si trova il coriandolo fresco?
Dove comprare il coriandolo online Nessun problema: c'è FruttaWeb. 20 grammi di coriandolo in vassoio costano meno di 2 euro. Per trovarli, basta cercare alla voce Erbe aromatiche a sua volta contenuta nella sezione Specialità del campo Frutta e Verdura.
Dove si compra il coriandolo?
Dove comprare il coriandolo Potete trovarlo secco in bacche e in foglie esssiccate sia al supermercato, che nelle drogherie.
Quando si raccoglie il coriandolo?
Semina. Il coriandolo viene seminato da fine marzo a inizio settembre. Per ottenere un raccolto costante durante l'estate seminate piccole quantità ogni 3 settimane. I mesi migliori per la produzione di foglie sono la tarda primavera e l'autunno.