Che significa essere di religione mormone?
Che significa essere di religione mormone?
Comune a quasi tutte le chiese mormoni è il rifiuto del dogma trinitario. Secondo la concezione di Smith, il Padre e il Figlio sono persone del tutto distinte, dotate di forma umana e in carne e ossa, unite da una volontà comune. Questa volontà comune è lo Spirito Santo, che non ha invece forma umana.
Qual è la religione mormone?
- La religione mormone fu fondata da Joseph Smith nel negli anni . 2. Niente clero. I mormoni hanno leader spirituali, ma non hanno un vero e proprio clero professionale. Tutte le attività, dall'insegnamento scolastico alla predicazione della domenica, sono volti dai membri laici della congregazione.
Qual è il significato del termine Mormon?
- Etimologia e significato. Il termine mormonismo (e derivati: il sostantivo e aggettivo mormone) deriva da Mormon, nome del profeta a cui è attribuito il libro di Mormon, testo che Joseph Smith pubblicò nel marzo del 1830, dichiarando di averlo tradotto in inglese da tavole d'oro scritte in un'antica e sconosciuta lingua che egli chiamò ...
Come si definiscono i mormoni oggigiorno?
- I mormoni oggigiorno si definiscono cristiani, in quanto alla base del loro credo religioso v'è la salvezza tramite Gesù Cristo, riconosciuto come salvatore e figlio di Dio. Nonostante questo, alcune confessioni cristiane tradizionali (Come Cattolicesimo e Metodismo) ...
Cosa è il battesimo mormone?
- Battesimo mormone. Il mormonismo è una religione fondata da Joseph Smith, che disse di aver ricevuto per rivelazione il Libro di Mormon e fu considerato profeta dai suoi seguaci.