Qual è la migliore guida turistica?

Qual è la migliore guida turistica?

Qual è la migliore guida turistica?

In linea di massima per le città europee di cui mi interessa approfondire gli aspetti storico-artistici (musei, chiese, monumenti) opterei per le guide turistiche Touring o Michelin. Sono molto approfondite su questo aspetto. Per un viaggio itinerante prenderei in considerazione le Lonely Planet o le Rough.

Quanto guadagna una guida turistica al mese?

Lo stipendio di una guida turistica varia anche in base all'esperienza che ha nel settore oltre che alla stagione se bassa o alta. Secondo la media nazionale una guida guadagna circa 130 euro lordi al giorno ovvero 1.400 euro lordi al mese.

Per chi lavorano le guide turistiche?

Le guide turistiche trovano lavoro presso aziende di promozione turistica, enti turistici, musei, parchi e siti archeologici, agenzie di viaggio, associazioni che si occupano di promuovere il turismo locale.

Che laurea serve per fare la guida turistica?

Laurea triennale Laurea triennale Infatti, per poter fare la guida turistica non c'è una laurea specifica da avere, un corso chiaro da seguire appositamente per quello. L'unica prerogativa è che tu debba avere una laurea a seguito di un corso triennale.

Quanto costa una guida turistica a Napoli?

200,00 euro Scorrendo un po' online, è evidente come il prezzo medio di una visita guidata nel Centro Storico di Napoli oscilli intorno ai 200,00 euro. È abbastanza chiaro quanto convenga organizzare il tutto a gruppi con un numero ideale prossimo alle 20 persone.

Come si fa a diventare accompagnatore turistico?

Ricapitolando, per diventare Accompagnatore Turistico ci sono attualmente due modalità: iscriversi ad un bando pubblico, sostenere un esame, la cui modalità varia da regione a regione, oppure seguire un Corso di Formazione.

Quanto guadagna una guida cicloturistica?

Esperienza, conoscenza. Lo stipendio di una guida turistica varia anche in base all'esperienza che ha nel settore oltre che alla stagione se bassa o alta. Secondo la media nazionale una guida guadagna circa 130 euro lordi al giorno ovvero 1.400 euro lordi al mese.

Quanto si guadagna con un turistico?

Secondo una media nazionale una guida turistica guadagna circa 130 euro lordi al giorno (che sono 1.400 euro lordi al mese), un importo leggermente più basso della media mensile degli altri lavoratori.

Come si chiamano le persone che lavorano nei musei?

La guida turistica è una persona che per lavoro accompagna singole persone o gruppi di turisti a visitare musei, gallerie, scavi archeologici, opere d'arte e siti di interesse turistico. Illustra le caratteristiche e le attrattive paesaggistiche, artistiche, storiche e culturali.

Perché diventare guida turistica?

Ecco tre buoni motivi per intraprendere questa professione:

  1. l'ufficio di una guida turistica è la bellezza della città e dei suoi monumenti.
  2. una guida è capace di trasmettere agli altri l'amore per la sua terra e la sua cultura.
  3. una guida è sempre in contatto con culture differenti.

Post correlati: