Dove sono originari i waffle?
Dove sono originari i waffle?
Nel Medioevo, in Belgio, un abate cistercense e un mastro forgiatore unirono le forze per creare un impasto con il miele da cuocere in una piastra di ghisa a forma di arnia. In francese medievale wafla e gaufra si traducono con: miele, dolce, arnia. Waffle è quindi un “dolce fatto con il miele a forma di nido d'ape”.
Come si usa la piastra per i Waffel?
Spennella la tua piastra di waffle con dell'olio, così da sfruttare maggiormente le proprietà antiaderenti della piastra stessa. Quando tutto sarà pronto, versa lentamente la pastella sulla piastra e richiudi il tutto. Non ci vorrà molto prima che i tuoi waffle siano pronti da gustare, dolci o salati.
Quando sono nati i waffle?
La storia dei waffle I dolci dell'Antica Grecia venivano tutti cotti in padella e si faceva largo utilizzo di uova per l'impasto. Con la conquista del 735 a.C. da Corinto vengono portate a Malta e Gozo e qui diventano un piatto tipico delle feste.
Dove comprare lo zucchero perlato?
Zucchero Perlato grezzo 500g : Amazon.it: Alimentari e cura della casa.
Come non far attaccare i waffle alla piastra?
Per evitare che i waffle si attacchino alla piastra per cialde,è importante che tu usi abbastanza olio, o un altro grasso come il burro, nella pastella. La pastella dovrebbe essere più spessa della pastella per pancake, ma non quanto la pasta.
Come pulire la piastra per i waffel?
Per pulire correttamente le piastre per waffle occorre imbibire una spugna di acqua tiepida, strizzarla, passarla delicatamente sulle piastre per rimuovere le incrostazioni e poi passare un panno morbido asciutto o della carta da cucina per asciugare.