Che vino bere a Lisbona?

Che vino bere a Lisbona?

Che vino bere a Lisbona?

Per accompagnare un pasto gustoso è un must per provare un buon bicchiere di uno dei tanti vini di Lisbona: Bucelas, un vino bianco giovane, fruttato, non forte e molto piacevole; o un ottimo moscato come il Moscatel di Setúbal, il vino rosso e il vino bianco di Azeitão ; il generoso Carcavelos.

Quali sono i vini portoghesi più apprezzati?

Quali sono i vini portoghesi più apprezzati? Tra i migliori vini portoghesi sono da segnalare il vino liquoroso Porto, il Madeira e il Vinho Verde, un prodotto dall'aroma fruttato e floreale, poco alcolico e leggermente frizzante.

Che vino e il Porto?

vino liquoroso Il Porto è il famoso vino liquoroso proveniente dal nord del Portogallo, in particolare dalla valle del Douro, che si inoltra fino a 100 km ad est di Porto, capitale del paese.

Come è fatto lo sherry?

Lo Sherry Pedro Ximénez è prodotto con le uve dell'omonimo vitigno, lasciate appassire al sole per due o tre settimane in modo da concentrare gli zuccheri. Il mosto di queste uve fermenta molto lentamente e parzialmente e vine quindi fortificato, ottenendo un vino denso, sciropposo e molto dolce.

Che souvenir portare da Lisbona?

I due souvenir tipici di Lisbona più venduti sono il modellino del tram 28 e la statuina del Gallo di Barcelos. Un tram di Lisbona in miniatura farà felicissimi i bimbi, che potranno aggiungerlo alla loro collezione di macchinine, e gli adulti dall'animo romantico e nostalgico.

Post correlati: