Quali sono i piatti tipici della Groenlandia?

Quali sono i piatti tipici della Groenlandia?

Quali sono i piatti tipici della Groenlandia?

Il piatto nazionale della cucina groenlandese è il suaasat. Questa è una zuppa preparata con la carne di foca bollita con riso e cipolle, semplice da fare ma gustosa. Altra specialità è il mattak, pelle di balena con un sottile strato di grasso.

Cosa mangiano i danesi?

Tra i primi troviamo il merluzzo bollito, l'aringa affumicata e lo sgombro. Tra i secondi di carne primeggia il flæskesteg arrosto di maiale con cotenna e lo stegt flæsk il piatto nazionale; si segnalano anche le salsicce (medisterpølse) o l'anatra arrosto ripiena di prugne secche e mele.

Cosa mangiano i Lapponi?

La carne di renna è la specialità della cucina lappone, ma ottimi sono anche la carne bovina e suina, il pesce tra cui il salmone e i formaggi. Tutti i prodotti seguono l'alternarsi delle stagioni ed è l'estate, ricca di luce, a portare a tavola gustose verdure ed ortaggi.

Come sopravvivere al Polo Nord?

L'abbigliamento ideale deve mantenere caldo corpo, mani e piedi; evitare la sudorazione; consentire la libertà dei movimenti oltre ad essere confortevole. Si consiglia un abbigliamento a strati per creare delle camera d'aria che isolano dal freddo.

Cosa si mangia nelle isole Svalbard?

La carne consumata con maggiore frequenza è quella di renna, insieme al cervo, anche se sono comunque popolari quella di foca e di gallo cedrone. La cucina delle isole Svalbard si riduce dunque a piatti principalmente proteici e poco vari, ma davvero caratteristici e degustabili sono in loco.

Post correlati: