Cosa significa OK in italiano?
Cosa significa OK in italiano?
O.K. ‹óu kèi› o, all'ital., ‹okèi›. – Sigla statunitense che indica approvazione, consenso, equivalente all'ital. «sta bene, va bene».
Come nasce il termine OK?
Origine. La sua prima apparizione certa, nella forma «o.k.», risale al , nel The Boston Post. ... L'uso del termine O.K., le iniziali della trascrizione fonetica, si sarebbe così diffuso "via mare" anche al mondo occidentale. Dal greco Όλα Καλά (trascrizione fonetica: ola kalà), che significa "tutto bene".
Come mai si dice OK?
Alla fine scrivevano su una bandiera il numero dei morti seguito dalla lettera K, l'iniziale di "Killed" che in inglese significa "uccisi" . Quando, in rari casi nessuno era morto, sventolavano la bandiera con scritto OK". Ossia zero uccisi.
Cosa dire al posto di OK?
Le migliori alternative italiane alla parola “ok”
- 1) va bene/ d'accordo. ...
- 2) (ma) certo/altroché ...
- 3) ho capito/ha senso/tutto chiaro. ...
- 4) (ci) siamo intesi/perfetto/ abbiamo un accordo/ mi sembra eccellente. ...
- 5) bene…/allora…/dunque… ...
- 6) vabbè…./ fai come vuoi. ...
- 7) (tutto) bene/ a posto.
Come si scrive per intero OK?
Per correttezza ortografica, sono giusti i primi 2 modi di scrittura, quindi " ok " e " okay ", è corretta anche la forma puntata " O.K.". La formq invece " okey ", non è corretta, dato che è scritta come si legge e come ben saprai la " a " in inglese si pronuncia " ei ".
Come rispondere a uno che dice OK?
Rispondi con "Bene, grazie" oppure "Tutto bene, grazie". Puoi usare tali risposte quando parli con una persona con cui non hai molta confidenza, come un conoscente a una festa o qualcuno che hai appena conosciuto causalmente.
Come chiedere come stai in modo originale?
Quando si chiede alle persone come stanno, le domande più comuni sono 'Come stai?'...Modi fantastici per salutare qualcuno
- Come te la passi?
- Come sei stato?
- Cosa frigge?
- Come va?
- Ciao! ...
- Cosa sta succedendo?
- Cosa c'è di nuovo?
Come si scrive OK o OK?
okay (o OK, meno com. O.K.) /əʊ'kei/, it. /o'kɛi/ o anche /o'kap:a/ locuz. angloamer. [etimo incerto; forse dal nome dell'Old Kinderhook Club, denominazione del comitato per la rielezione del presidente degli Stati Uniti M.
Cosa è il pomolo?
di pomum «frutto, pomo»], region. – 1. Estremità, impugnatura, maniglia, e sim., di forma sferica o tondeggiante: il p. del bastone, d'un cassetto, della porta; il p.