Dove si trova lo stato del Gibuti?
Dove si trova lo stato del Gibuti?
Africa Gibuti, Repubblica di Stato dell'Africa orientale, compreso fra l'Etiopia a NO e SO, la Somalia a SE e il Golfo di Aden a E. Si estende a semicerchio intorno al Golfo di Tadjoura, una profonda insenatura triangolare che si ricollega alla valle e alla fossa dell'Auasc.
Qual è la popolazione di Gibuti?
- Demografia. Secondo una stima del 2013 Gibuti ha una popolazione totale di 792 198 abitanti, di cui il 76% vive in centri urbani ed il resto si dedica alla pastorizia.
Qual è la Repubblica di Gibuti?
- Coordinate. La Repubblica di Gibuti (in arabo جيبوتي; in francese Djibouti) è uno Stato dell'Africa orientale posto all'estremità meridionale del Mar Rosso, presso lo stretto di Bab el-Mandeb, ed è situato nel Corno d'Africa.
Quali sono le lingue ufficiali del Gibuti?
- Le lingue ufficiali del Gibuti sono l'arabo e il francese. L'arabo ha grande importanza sociale, culturale e religiosa dato che il paese ha una consolidata tradizione islamica; il francese, prodotto del periodo coloniale, è soprattutto la lingua utilizzata nell'istruzione.
Quando la ferrovia raggiunse Gibuti?
- Nel 1917 la ferrovia raggiunse anche la capitale etiope di Addis Abeba, favorendo ulteriormente i traffici nel porto di Gibuti. Con l'occupazione nazista della Francia durante la seconda guerra mondiale, Gibuti finì sotto il controllo dei collaborazionisti di Vichy. Nel 1942 gli inglesi presero il controllo della città.