Come si vive in Uruguay?
Come si vive in Uruguay?
l'Uruguay è un paese dai connotati molto europei rispetto agli stati vicini e per questo motivo è perfetto per gli italiani. Si vive in modo rilassato, i diritti sociali, lavorativi e umani sono molto rispettati e anche la capitale è a misura d'uomo.
Quanti italiani in Uruguay?
L'Uruguay è un Paese in cui è presente una comunità italiana di oltre 130.000 connazionali su una popolazione di appena 3,5 milioni di abitanti, dei quali si stima il 40% possa vantare origini italiane.
Cosa si produce in Uruguay?
Il Paese conta con 16,4 milioni di ettari adatti all'uso agricolo e per l'allevamento, quasi il 93% della superficie terrestre dell'Uruguay. Tra le principali materie prime che l'Uruguay produce rientrano la carne bovina, la cellulosa, la soia, il riso.
Come lavorare in Uruguay?
Uno straniero, per poter lavorare in Uruguay, deve richiedere la residenza che differisce a seconda delle necessità: permanente (residenza legale), temporal (temporanea) o Mercosur (residenza che riguarda solamente le persone nate in uno degli stati appartenenti al Mercosur), a seconda delle necessità.
Quanti italiani ci sono in Venezuela?
Gli italiani residenti ufficialmente nel Venezuela sono circa 120.000 a causa della mortalità, dei rimpatri, delle naturalizzazioni e, a partire dagli anni Novanta, anche a causa di una grave crisi economica.