Qual è la lingua scandinava più facile?
Qual è la lingua scandinava più facile?
Vero! Tuttavia, volevo in sintesi spiegarvi perchè le lingue scandinave (eccetto il finlandese), e in particolare il norvegese, sono le lingue più “facili” da imparare se si conosce l'inglese! Andiamo a vedere perchè: Il norvegese è una lingua appartenente al ceppo germanico, esattamente come lo è l'inglese.
Quanto ci vuole a imparare il norvegese?
Entrano nella categoria delle 23-24 settimane afrikaans, danese, olandese, francese, italiano, norvegese, portoghese, rumeno, spagnolo e svedese.
Perché imparare il norvegese?
Studiare il norvegese è una grande opportunità per avvicinarsi alla cultura, alla letteratura e alle tradizioni del nord Europa. In più, il sistema universitario norvegese gode di un'ottima reputazione e studiare in un Paese come la Norvegia potrebbe essere un'esperienza davvero indimenticabile.
Quali sono le forme di norvegese?
- Il norvegese ha due forme scritte, il Nynorsk e il Bokmål, oltre a una certa varietà di dialetti parlati. Sia il Bokmål che il Nynorsk utilizzano l'alfabeto latino e hanno tre lettere che non esistono in Italiano: æ, ø e å.
Qual è la lingua norvegese?
- Il norvegese è una lingua germanica settentrionale (un ramo delle lingue indoeuropee) strettamente correlata al danese, allo svedese e anche all'islandese e alfaringio. Il norvegese ha due forme scritte, il Nynorsk e il Bokmål, oltre a una certa varietà di dialetti parlati.
Quanto dura il congedo in Norvegia?
- Ne hai diritto se hai lavorato almeno un anno in Norvegia e dura dodici mesi. L’aspetto che risulta incredibile per un italiano, è che il congedo viene concesso sia alla madre che al padre, contemporaneamente. In Norvegia infatti, è pensiero comune che sia la madre che il padre abbiano diritto e dovere di prendersi cura del proprio figlio.
Qual è l’indennità di disoccupazione in Norvegia?
- Indennità di disoccupazione La Norvegia ha un sistema di ammortizzatori sociali molto efficiente. Per aver diritto all’indennità di disoccupazione devi aver lavorato in Norvegia almeno un anno. Dovrai quindi iscriverti al Norwegian Labour and Welfare Administration (detto semplicemente NAV) e frequentare i corsi proposti.