A cosa corrisponde High School?

A cosa corrisponde High School?

A cosa corrisponde High School?

Con il termine High school (inglese: "scuola superiore") si intende in alcune parti del mondo (in particolare Scozia, Nord America e Australia) un ente che fornisce in tutto o in parte l'istruzione secondaria, cioè quella fase del percorso scolastico tra la scuola primaria e l'università, compresa solitamente tra i 13 ...

Come è la scuola in Scozia?

Gli studenti trascorrono sette anni nella scuola primaria (gradi da P1 a P7). Poi, verso i dodici anni, entrano alle superiori. I primi quattro anni di scuola superiore (classi da S1 a S4) sono obbligatori, i successivi due anni sono facoltativi. Le classi S3 e S4 (14-16 anni) sono chiamate Standard Grade.

Quando iniziano le scuole in Scozia?

L'anno scolastico inizia verso fine agosto, ma in Scozia è anticipato di circa due settimane o più.

Come funziona l'università in Scozia?

Studiare in Scoziacome funziona il sistema di istruzione superiore? A differenza dell'Inghilterra, le università scozzesi hanno corsi di undergraduate di quattro anni. Se desideri studiare in Scozia per un master tradizionale (post-laurea), questo richiederà circa 12 mesi per essere completato.

A cosa corrisponde a level in Italia?

Giovedì di passione per migliaia di studenti che oggi hanno ricevuto i risultati degli A-levels – l'equivalente britannico degli italiani esami di maturità – che chiudono il ciclo delle superiori e determinano l'accesso all'università.

Qual è la maggiore città della Scozia?

  • Glasgow, la maggiore città della Scozia, ... Il gruppo dei Cairngorms, con la cima Macdhui (Ben Macdhui) (1 312 m) è il rilievo più importante dei Grampiani.

Qual è la politica della Scozia?

  • Lo stesso argomento in dettaglio: Politica del Regno Unito e Politica della Scozia. La Scozia è una nazione costitutiva del Regno Unito e suo capo di Stato è il monarca britannico, che attualmente è Elisabetta II (sul trono dal 1952 ).

Qual è il capo di Stato della Scozia?

  • La Scozia è una nazione costitutiva del Regno Unito e suo capo di Stato è il monarca britannico, che attualmente è Elisabetta II (sul trono dal 1952). Dal punto di vista costituzionale, il Regno Unito è uno stato unitario con un governo e un parlamento sovrani.

Quando fu utilizzato il termine Scozia per indicare tutta la Scozia?

  • Dall'XI secolo almeno, il termine Scotia fu utilizzato per riferirsi al territorio della Scozia dove si parlava il gaelico a nord del fiume Forth, insieme con Albania o Albany, entrambi termini derivati dal gaelico Alba. L'utilizzo delle parole Scots e Scotland per indicare tutta l'attuale Scozia cominciò solo nel Basso Medioevo.

Post correlati: