Che si parla in Lussemburgo?
Che si parla in Lussemburgo?
Le lingue ufficiali parlate in Lussemburgo sono ovviamente lussemburghese, ma anche francese e tedesco. Tuttavia, i nati in Lussemburgo apprezzeranno il tuo sforzo di parlare un po 'lussemburghese.
Qual è la lingua più parlata in Lussemburgo?
francese In Lussemburgo – quel paese grande più o meno quanto la provincia di Piacenza che si trova tra Belgio, Francia e Germania – si parlano tante lingue diverse: la più parlata è il francese, che è la lingua con cui si scrivono anche le leggi, seguita dal lussemburghese, dal tedesco e dall'inglese.
Cosa ce di bello a Lussemburgo?
Le 10 cose da vedere in Lussemburgo
- Lussemburgo (la città) ...
- Il Grund. ...
- Le Casematte del Bock. ...
- La via della Corniche. ...
- Il Palazzo Granducale. ...
- Castello di Vianden. ...
- L'Abbazia e la città di Echternach. ...
- Il sentiero di Mullerthal.
Qual è la città più grande di Lussemburgo?
- La capitale, Lussemburgo, è la città più grande dello Stato. Altre città importanti sono Esch-sur-Alzette (denominata più comunemente Esch), a sud-ovest della capitale, insieme a Differdange e Dudelange .
Quali sono i fiumi del Lussemburgo?
- I confini meridionali e orientali del Lussemburgo sono formati da fiumi, il più grande dei quali è la Mosella; da ricordare poi il Sauer, l'Alzette, l'Our. Il clima temperato, con inverni miti, favorisce lo sviluppo di boschi di caducifoglie. La capitale, Lussemburgo, è la città più grande dello Stato.
Cosa confina il Lussemburgo con la Francia?
- Il Lussemburgo confina a nord e a ovest con il Belgio, a est con la Germania, a sud e a sud-ovest con la Francia.
Qual è l'uso delle lingue nel Lussemburgo?
- L'articolo 29 della Costituzione del Lussemburgo stabilisce che l'uso delle lingue in ambito amministrativo e giudiziario sia regolato dalla legge. La legge sull'uso delle lingue ha disposto che il lussemburghese sia la lingua nazionale. Il lussemburghese è anche lingua ufficiale insieme al francese e al tedesco.