Quando è lo sciopero dei camion?
Quando è lo sciopero dei camion?
L'11 ottobre 2021 si svolgerà uno sciopero generale nazionale del sindacalismo di base, proclamato da quindici sigle.
Quando inizia lo sciopero dei Tir?
A partire da oggi, lunedì 27 settembre 2021, i camionisti potrebbero bloccare l'Italia per protestare contro il Green Pass.
Quando non circolano i camion in autostrada?
Gli autocarri di massa complessiva sopra le 7,5 tonnellate (lettera F2 del libretto) non possono circolare in determinati giorni di calendario stabiliti dal Ministero. Si tratta solitamente delle domeniche, alcuni sabati e altri giorni festivi. Trovi il calendario sul sito delle autostrade.
Perché mancano i camionisti?
Il problema della carenza di autotrasportatori, denunciato da alcune associazioni datoriali del settore, "è riconducibile al peggioramento della qualità della vita lavorativa, della salute e sicurezza sul lavoro e delle retribuzioni": lo spiega il segretario nazionale della Filt-Cgil, Michele De Rose, ricordando "i ...
Perché mancano gli autisti?
Colpa del virus. L'origine delle difficoltà va, inevitabilmente, cercata nella pandemia di Covid-19. ... A fare difetto sono gli autisti dei mezzi pesanti: e già prima della pandemia, si registrava una carenza di driver, dei quali servirebbero migliaia in più solo nel nostro Paese.
Quando inizia lo sciopero dei camionisti in Italia?
A partire da oggi, lunedì 27 settembre 2021, i camionisti potrebbero bloccare l'Italia per protestare contro il Green Pass. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a diverse proteste contro le varie regole annunciate dal Governo italiano riguardo l'obbligo della certificazione verde.
Quando non possono circolare i camion in autostrada?
Divieto di circolazione in giorni specifici Gli autocarri di massa complessiva sopra le 7,5 tonnellate (lettera F2 del libretto) non possono circolare in determinati giorni di calendario stabiliti dal Ministero. Si tratta solitamente delle domeniche, alcuni sabati e altri giorni festivi.