Quali sono i dati che servono per prenotare un passeggero?
Sommario
- Quali sono i dati che servono per prenotare un passeggero?
- Come si compra un biglietto aereo?
- Come stampare un biglietto aereo elettronico?
- Come funziona stampa a Casa Ticketone?
- Quali documenti servono per imbarcarsi in aereo?
- Cos'è il codice di prenotazione?
- Cosa fare dopo aver prenotato un biglietto aereo?
- Che documenti servono per comprare un biglietto aereo?
Quali sono i dati che servono per prenotare un passeggero?
Quando prenoti un volo devi indicare il nome completo del passeggero, così come è riportato sul documento che sarà esibito dal passeggero....Oltre al passaporto o carta di identità in corso di validità, tutti i bambini che viaggiano:
- Da soli;
- con adulti diversi dal tutore legale;
- con un solo genitore.
Come si compra un biglietto aereo?
Per acquistare il biglietto aereo on line, compilare un breve form con i dati richiesti. Inserire dunque il luogo di partenza, la località di arrivo, il numero di viaggiatori, il giorno dell'andata e la data di ritorno. Registrarsi poi nel sito web della compagnia aerea prescelta.
Come stampare un biglietto aereo elettronico?
Per ottenere la carta d'imbarco è necessario effettuare prima il check in online sul sito della compagnia aerea. Successivamente il sistema genera il documento, che sarà possibile scaricare e stampare gratuitamente dal proprio computer.
Come funziona stampa a Casa Ticketone?
Accedi o registrati gratis su Ticketone; Scegli il metodo di spedizione: Corriere Espresso Italia a 9,99 euro o Stampa@casa a 2,50 euro; Inserisci i dati di fatturazione e compila tutti i campi richiesti; Scegli un metodo di pagamento tra carta di credito – MasterPass – PayPal.
Quali documenti servono per imbarcarsi in aereo?
Documenti per viaggiare in aereo: quali servono e quando? 2 min read
- la carta di identità (la più consigliata)
- il passaporto.
- la patente di guida.
- la patente nautica.
- il libretto di pensione.
- il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici.
- il porto d'armi.
Cos'è il codice di prenotazione?
I dati del codice di prenotazione (PNR) sono informazioni personali fornite dai passeggeri che vengono raccolte e conservate dai vettori aerei. Comprendono informazioni quali il nome del passeggero, la data di viaggio, l'itinerario, il posto assegnato, il bagaglio, i dati di contatto e le modalità di pagamento.
Cosa fare dopo aver prenotato un biglietto aereo?
cercare sui display luminosi il numero del desk corrispondente al tuo volo. recarti al banco della compagnia aerea per depositare il tuo bagaglio da stiva mostrando il tuo documento d'identità e la tua carta d'imbarco. recarti ai controlli di sicurezza sempre con documento e carta d'imbarco alla mano.
Che documenti servono per comprare un biglietto aereo?
I documenti Se hai scelto un volo per l'Unione Europea, al momento di fare la prenotazione ti servirà solo nome e cognome di chi volerà, mentre il documento d'identità con gli altri dati ti verranno richiesti solo al momento di fare il check-in online.