Come navigano i sottomarini?
Come navigano i sottomarini?
la portanza dell'intero scafo così inclinato, si effettuano le variazioni di quota desiderate. In particolare, se i timoni sono orientati in modo da far affondare la prora ed alzare la poppa sono detti “a scendere”, se viceversa tendono a far alzare la prora ed affondare la poppa sono detti “a salire”.
A cosa servivano i sommergibili nella prima guerra mondiale?
Anacronisticamente, sebbene il Regno Unito e la Francia ne possedessero, rispettivamente, 55 e 77, fu proprio la Germania a volerli subito ed esclusivamente impiegare per una caccia spietata ai navigli nemici, silurando, per quasi tutta la durata della Grande Guerra, qualsiasi natante.
Quanti uomini in un sommergibile?
Se si considera che la maggior parte dello spazio era occupato da sala siluri, apparato motore e strumentazione di vario genere, si è calcolato che l'equipaggio, composto da 43 uomini (con il comandante e sei tra ufficiali e sottufficiali), dovesse condividere uno spazio angusto di poco più di 30 metri quadrati, un ...
Quanta autonomia ha un sottomarino nucleare?
L'autonomia di un sottomarino nucleare è limitata solo dalle scorte di cibo (oltre che dalla salute mentale dell'equipaggio), da un punto di vista energetico infatti il reattore nucleare garantisce un'autonomia di più di 25 anni.
Come è alimentato un sottomarino?
La maggior parte di questi sistemi produce energia elettrica che a sua volta alimenta un motore elettrico per la propulsione o ricarica le batterie della nave. Il sistema elettrico del sottomarino è anche utilizzato per fornire "servizi alberghieri" – ventilazione, illuminazione, riscaldamento, ecc.