Cosa non si può fare in un parco naturale?
Cosa non si può fare in un parco naturale?
Norme & Comportamenti nelle aree naturali protette Non dovete mai gettare rifiuti al di fuori degli appositi contenitori. Non raccogliere mai fiori, piante, funghi. Non dovete mai tagliare alberi o arbusti. Se qualcuno disturba gli animali selvatici, la quiete o fà cazzate : légge delcontrapasso.
Cosa non si può fare nel parco?
E' vietato danneggiare o imbrattare giochi, arredi e segnaletica nei parchi e portare a spasso il cane senza guinzaglio. Vietato anche giocare con il pallone, organizzare grigliate, spostarsi con veicoli a motore e disturbare gli altri ospiti dei parchi.
Cosa si fa in un Parco Nazionale?
- Visite e attività presso Centri dei Parco, musei, giardini botanici, Aree faunistiche.
- escursioni a piedi seguendo gli itinerari ecoturistici; passeggiate a cavallo o a dorso di mulo; gite in bicicletta e in canoa, laboratori del gusto e dei mestieri.
- escursioni con gli sci da fondo; giri panoramici in pullman o in auto.
Quale legge disciplina le aree naturali protette?
La legge quadro sulle aree protette 6 dicembre 1991, n. ... Finalità e ambito della legge è “l'istituzione e la gestione delle aree naturali protette, al fine di garantire e di promuovere, in forma coordinata, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturale del paese”.
Cosa si fa al Parco Nazionale d'Abruzzo?
Nel Parco Nazionale d'Abruzzo si possono fare molte escursioni a piedi seguendo gli itinerari eco-turistici oppure passeggiate a cavallo o a dorso di mulo. La bellezza del paesaggio resta anche se le gite le facciamo in bicicletta e in canoa.
Cosa fare con i bambini nel parco nazionale d'Abruzzo?
Il Parco Nazionale d'Abruzzo
- Oltre alle passeggiate nel bosco, si possono fare escursioni guidate, visite in fattoria, snowtubing, tiro con l'arco, passeggiate a cavallo. ...
- A Civitella d'Alfedena assolutamente imperdibile è La Camosciara, un'area naturalistica all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo.