Quanto costa avere le ceneri di un cane?

Quanto costa avere le ceneri di un cane?

Quanto costa avere le ceneri di un cane?

Cremazione animali: costi C'è anche una bella differenza tra la cremazione animali singola e quella collettiva, in media quella collettiva costa intorno ai 50 euro mentre quella individuale dai 2 euro.

Cosa fare con le ceneri del gatto?

Idem per le ceneri che, dopo la cremazione di cani e gatti, possono essere rese sia al veterinario sia allo stesso proprietario, a scelta. Se si sceglie questa via è necessario avere in mano un certificato di decesso del nostro veterinario e poi basta contattare il centro più vicino o consigliato.

Dove vanno le ceneri dei cani?

Infine, le ceneri vengono disposte nell'urna cineraria scelta dai proprietari dell'animale da compagnia, che possono decidere in completa libertà come disporne, senza alcun pericolo per la propria salute o quella dei propri figli. La durata del processo di cremazione dipende dal tipo di animale e dalla sua stazza.

Quanto costa smaltire il corpo di un cane?

La maggior parte degli animali viene sepolta o cremata in strutture pubbliche o forni cimiteriali, con costi che spaziano dai 40 euro per un gatto ai 130 euro per un cane di grande taglia.

Quanto costa smaltire un cane morto dal veterinario?

Il veterinario di fiducia può essere incaricato di tenere in custodia la carcassa del cane o del gatto e di provvedere alla cremazione, sempre attraverso le strutture autorizzate. “Per occuparsi della cremazione si chiedono 50-60 euro. Per un certificato di morte da zero a 25-30 euro” prosegue l'esperto.

Post correlati: