Cosa si ricorda il 28 dicembre?

Cosa si ricorda il 28 dicembre?

Cosa si ricorda il 28 dicembre?

Giorno dei Santi Innocenti.

Cosa si festeggia il 29 dicembre?

Oggi si festeggia l'onomastico di Davide, un nome di origine ebraica (dawidh) molto diffuso in tutto il mondo. "Amato", oppure "diletto" sono alcuni dei significati ai quali si può associare il nome Davide, così come "Dio ha amato". Nel 2008 il nome Davide è stato scelto in Italia per l'1,91% dei nuovi nati.

Che festa è il 27 dicembre?

giorno di Santo Stefano Il giorno di Santo Stefano è una festività cristiana celebrata il 26 dicembre dalla Chiesa cattolica e da alcune Chiese protestanti, mentre la Chiesa ortodossa lo celebra il 27 dicembre.

Cosa succede il 1 gennaio?

1861 - Porfirio Díaz conquista Città del Messico durante l'intervento francese in Messico. 1863 - Abraham Lincoln dichiara il Proclama di emancipazione (abolizione della schiavitù). 1876 - A Berlino apre la Reichsbank. 1877 - La regina Vittoria viene proclamata imperatrice d'India a Delhi.

Che santo è domani 28 dicembre?

Sant'Antonio di Lerins RADIOGOLD – Il santo del giorno del 28 dicembre è Sant'Antonio di Lerins. Nato nel 470, è stato un monaco che visse vicino al Lago di Como.

Cosa si festeggia il 28 gennaio?

San Tommaso D'Aquino: il santo del giorno.

Che santo è oggi 29 dicembre 2021?

San Davide Il santo di oggi, 29 dicembre, è San Davide.

Che giorno si festeggia san Tommaso?

Tommaso Didimo, il santo venerato il 3 luglio, è noto soprattutto per un episodio narrato nel Vangelo di Giovanni.

Perché Santo Stefano è un giorno festivo?

La celebrazione liturgica di Santo Stefano è fissata per il 26 dicembre, subito dopo il Natale, perché nei giorni seguenti la nascita di Gesù, furono posti i "comites Christi", cioè i più vicini nel suo percorso terreno e primi a renderne testimonianza con il martirio.

Che giorno è Santa Maria in Romania?

Che santo si festeggia il 22 luglio? Il santo del giorno del 22 luglio è Santa Maria Maddalena.

Post correlati: