Come sono fatte le patatine fritte del McDonald's?

Come sono fatte le patatine fritte del McDonald's?

Come sono fatte le patatine fritte del McDonald's?

Quando arrivano nelle cucine dei fast food le patatine sono già tagliate e surgelate in sacchetti, pronte per essere fritte in olio vegetale. L'olio, formato da oli non idrogenati di girasole e di colza, viene costantemente ripulito da eventuali residui e filtrato ogni giorno.

Che cosa contengono le patatine fritte?

Tutte le patate fritte sono alimenti ad alto livello energetico, con una prevalenza dei glucidi per quelle fresche e dei lipidi per quelle in busta, seguiti dalle proteine. ... Se non cotte in grassi animali, le patate fritte non contengono colesterolo e la quantità di fibra alimentare pare soddisfacente.

Che olio Usa Mc Donald?

Nel nostro paese ci si limita a usare patate, olio di girasole, olio di colza, destrosio e stabilizzante difosfato disodico per trattare le patatine, e altro olio di girasole e olio di colza, più l'antischiumante E900 e il sale iodato per la frittura.

Come è fatta la carne del McDonald?

Un partner selezionato per la lunga esperienza nella produzione di carne, la competenza e l'italianità. Gli hamburger sono 100% carne bovina, proveniente da soli allevamenti italiani, di muscolo intero, disossato a mano e poi macinato.

Quanto fanno male le patatine fritte?

L'acrilammide si sviluppa cuocendo i cibi ad alte temperature. E fa male al cervello, altera il Dna ed è cancerogeno. Irresistibili per il loro gusto e per la loro croccantezza, le patatine in busta sono uno degli alimenti più amati dagli italiani.

Perché le patatine fritte fanno bene?

Sono un alleato prezioso per la salute dei muscoli e delle ossa. Contengono una fonte preziosa di vitamina C che permette di assorbire il ferro di origine vegetale oltre ad essere un valido antiossidante. La frittura ha ricadute positive solo dal punto di vista del gusto ma rende questo cibo più grasso e calorico.

Post correlati: