Cosa si ricorda il 28 novembre?

Cosa si ricorda il 28 novembre?

Cosa si ricorda il 28 novembre?

Lo stretto di Magellano, la conferenza di Teheran, la fine dell'era Thatcher: gli anniversari geopolitici del 28 novembre.

Cosa si festeggia il 26 novembre in Italia?

Sant'Alipio lo Stilita, diacono e anacoreta. Sant'Amatore di Autun, vescovo.

Che giornata mondiale e il 29 novembre?

Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese Il 29 novembre è la Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese.

Cosa accadde il 29 novembre?

1872 – Guerre indiane: inizia la Guerra Modoc con la Battaglia di Lost River. 1877 – Thomas Edison dimostra per la prima volta il funzionamento del fonografo. 1890 – La Costituzione Meiji entra in vigore in Giappone, e si riunisce la prima Dieta. 1899 – Nasce il Futbol Club Barcelona.

Cosa accadde 28 ottobre?

In questo giorno accadde… 1492 – Cristoforo Colombo sbarca a Cuba. 1886 – New York: il presidente statunitense Grover Cleveland inaugura la Statua della Libertà. 1918 – La Cecoslovacchia ottiene l'indipendenza dall'Austria-Ungheria. 1922 – I fascisti marciano su Roma e prendono il potere in Italia.

Che giornata mondiale e il 29 ottobre?

Il 29 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ictus (World Stroke Day), malattia cerebrovascolare acuta causata dall'improvvisa ostruzione (da parte di un trombo o di un embolo, ictus ischemico) oppure dalla rottura di un vaso sanguigno che irrora l'encefalo (ictus emorragico).

Post correlati: