Cosa produce il Sudafrica?
Cosa produce il Sudafrica?
Il Paese è il secondo produttore al mondo di oro (272 tonnellate prodotte nel 2007, pari al 15% della produzione mondiale), il primo produttore di platino (75% della produzione mondiale), il quinto produttore di diamanti e importante produttore di altre risorse quali l'uranio, il rame, il nichel e il carbone.
Chi vive in Sudafrica?
Gli africani rappresentano quasi l'80% della popolazione totale del Sudafrica (che è di 53 milioni). I gruppi etnici africani più consistenti sono Zulu (22%), Xhosa (16%) e Sotho (15%) pronuncia “sutu”.
Cosa visitare nel Sudafrica?
- 15 luoghi spettacolari del Sudafrica da vedere almeno una volta nella vita. 18. ...
- Blyde River Canyon. Credit: @intrepidguide. ...
- Capo di Buona Speranza. Credit: @cityofcapetown. ...
- Parco Nazionale Kruger. Credit: @studiokh. ...
- Table Mountain. ...
- West Coast National Park in primavera. ...
- Cape Winelands. ...
- Monti dei Draghi.
Cosa viene coltivato in Sudafrica?
Le principali colture che vengono prodotte qui sono la canna da zucchero, il tabacco, il cotone, il kenf e tutte le piante oleaginose; il modo di coltivare queste piantagioni così estese è ancora oggi praticata in due modi ben distinti: da un lato c'è un'agricoltura di sussistenza, ad esempio nelle zone degli ex ...
Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
- I principali problemi del Sudafrica sono, al momento attuale, un elevatissimo tasso di disoccupazione, il 26,7% al settembre 2005, una criminalità violenta e dilagante e un costante aumento della diffusione dell'HIV/AIDS. L'AIDS rappresenta una vera piaga sociale, che colpisce quasi il 30% dei Sudafricani.
Quali sono le città più popolose del Sudafrica?
- Altre località importanti del Paese, per ragioni storiche, economiche e politiche, sono Johannesburg (la città più popolosa del Sudafrica e una delle più grandi del continente), Port Elizabeth, East London e Durban.
Qual è la capitale del Sudafrica?
- Ai fini di rappresentatività internazionale, comunque, la capitale riconosciuta è Pretoria in quanto sede del Capo di Stato. Altre località importanti del Paese, per ragioni storiche, economiche e politiche, sono Johannesburg (la città più popolosa del Sudafrica e una delle più grandi del continente), Port Elizabeth, East London e Durban.
Chi sono i bianchi in Sudafrica?
- In Sudafrica i bianchi erano il 22% della popolazione nel 1921; da allora sono declinati al 16% nel 1980 e all'8,9% nel 2011, sia per via di un tasso di incremento demografico inferiore ai neri e sia per via dell'emigrazione: almeno 800.000 bianchi hanno lasciato il Sudafrica dopo il 1995.