Quanti posti auto per appartamento?
Sommario
- Quanti posti auto per appartamento?
- Come non far parcheggiare davanti casa?
- Cosa ha previsto la legge Tognoli sui parcheggi?
- Quando un posto auto e pertinenza?
- Come assegnare posti auto un condominio?
- Come si assegnano i posti auto in un condominio?
- Cosa mettere per non far parcheggiare?
- Quanto costa la tassa per il passo carrabile?
- Quando si applica la legge Tognoli?
- Quando non si applica la legge Tognoli?
Quanti posti auto per appartamento?
Secondo la regola generale, dovrebbe spettare un posto auto ad appartamento, se ci sono posti auto nel parcheggio condominiale a sufficienza per soddisfare tutti gli appartamenti dello stabile.
Come non far parcheggiare davanti casa?
In buona sostanza, il cittadino che voglia impedire alle auto di sostare davanti al proprio accesso (garage, cancello, ecc.) sul suolo pubblico, deve chiedere al proprietario della strada il rilascio dell'apposito cartello che segnala la presenza del passo carraio e vieta la sosta delle vetture.
Cosa ha previsto la legge Tognoli sui parcheggi?
- Nelle nuove costruzioni ed anche nelle aree di pertinenza delle costruzioni stesse, debbono essere riservati appositi spazi per parcheggi in misura non inferiore ad un metro quadrato per ogni dieci metri cubi di costruzione».
Quando un posto auto e pertinenza?
Che cos'è quindi il posto auto pertinenziale? È un'area adibita alla sosta delle automobili che appartengono ai proprietari delle unità immobiliari a cui il posto auto si riferisce. Quindi possiamo dire che si tratta di un posto auto riservato ai proprietari di alcune abitazioni.
Come assegnare posti auto un condominio?
In buona sostanza, vengono stabiliti dei turni durante i quali i posti auto vengono assegnati “a rotazione”. Così, ad esempio, chi per una settimana ha parcheggiato nel posto auto più vicino al portone, dovrà, la settimana successiva, lasciare lo spazio a un altro condomino predefinito dal turno.
Come si assegnano i posti auto in un condominio?
In alcuni condomini i posti vengono lasciati “al primo che arriva”; in altri si stabilisce una divisione secondo i millesimi di proprietà; in altri ancora viene concordato un uso rotatorio.
Cosa mettere per non far parcheggiare?
Palo retrattile in acciaio inox AISI 304. Tra i dissuasori in commercio più venduti, anche quelli muniti di calotta di protezione in Poliammide (Nylon). Tali modelli, hanno come scopo quello di delimitare l'area di parcheggio sotto casa e impedirvi la sosta ad auto non autorizzate.
Quanto costa la tassa per il passo carrabile?
La tassa può variare a seconda del Comune di competenza, viene determinata in funzione della profondità del varco e di solito va da un minimo di 30 a un massimo di 50 euro. Per quanto concerne eventuali esenzioni a favore dei privati, saranno gratuiti i passi carrabili aperti per i portatori di handicap.
Quando si applica la legge Tognoli?
La legge Tognoli va applicata nel caso in cui, tu che sei proprietario di un immobile decida di costruire degli spazi di pertinenza esclusiva, adibiti al parcheggio. ... Vistasi contestata l'opera dal vicino, il proprietario di quel manufatto s'è appellato anche alla legge Tognoli.
Quando non si applica la legge Tognoli?
i parcheggi realizzati con la Tognoli possono essere solo pertinenziali di unità residenziali: non è possibile quindi applicarla per reperire spazi a parcheggio per destinazioni non abitative (dagli uffici ai locali commerciali); non è possibile con questa legge autorizzare spostamenti di volume.