Chi tutela la fauna selvatica?
Chi tutela la fauna selvatica?
Articolo 1 della legge : “L a fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell'interesse della comunità nazionale e internazionale”.
Chi appartiene alla fauna?
"La fauna è costituita dall'insieme di specie e di popolazioni animali, vertebrati ed invertebrati, residenti in un dato territorio ed inserite nei suoi ecosistemi; essa può comprendere le specie autoctone e le specie immigrate divenute ormai indigene, come pure le specie introdotte dall'uomo ed andate incontro ad ...
Chi studia la fauna?
Lo ZOOLOGO studia gli animali.
Cosa fare se trovo un animale selvatico morto?
In caso di rinvenimento di fauna selvatica morta, malata o ferita deve essere avvisato entro 24 ore il personale addetto alla vigilanza venatoria, cioè la Stazione forestale competente per territorio (vai ai recapiti delle Stazioni forestali) o il guardiacaccia (articolo 26 , comma 1 della l.p. 24/91).
Dove portare civetta?
Se trovi un uccello o un altro animale in difficoltà, puoi portarlo in un Centro Recupero Lipu, dove operatori specializzati, volontari e personale veterinario lo prenderanno in consegna, curandolo dal primo soccorso al rilascio in natura.
Che cosa fa il zoologo?
Zoologa - zoologo. La zoologia è quel settore della biologia che studia il comportamento degli animali, le modalità in cui vivono, si riproducono e si adattano all'ambiente. Per svolgere la professione è necessario possedere competenze tecnico-scientifiche oltre alla passione per il mondo animale.
Chi studia la fauna e la flora?
Sia la flora che la fauna di una regione sono studiate separatamente e insieme da diversi tipi di scienziati. I botanici, o scienziati delle piante, studiano principalmente la flora, mentre gli zoologi studiano la fauna.