Che cosa si può acquistare con la legge 104?
Sommario
- Che cosa si può acquistare con la legge 104?
- Cosa si può comprare con l'Iva al 4 %?
- Quali elettrodomestici si possono acquistare con la legge 104?
- Quali elettrodomestici rientrano nella 104?
- Quali sono i beni al 4%?
- Come si chiama l'Iva al 4?
- Come acquistare un televisore con la legge 104?
- Come acquistare un cellulare con la legge 104?
- Come si fa a comprare la televisione con 104?
- Come funziona la legge 104 per acquisto elettrodomestici?
Che cosa si può acquistare con la legge 104?
“Legge 104”, hanno diritto a determinate agevolazioni, tra cui i permessi, agevolazioni per acquisto automobile, congedi, detrazioni figli a carico, ecc: tra questi vantaggi figura, altresì la possibilità di comprare dispostivi elettronici, come ad esempio, smartphone, tablet, Pc, a prezzo scontato.
Cosa si può comprare con l'Iva al 4 %?
Si applica l'aliquota Iva agevolata del 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l'acquisto di mezzi necessari all'accompagnamento, alla deambulazione e al sollevamento delle persone con disabilità.
Quali elettrodomestici si possono acquistare con la legge 104?
Elettrodomestici con legge 104 Non esiste una vera e propria lista di elettrodomestici che è possibile acquistare, ma si tratta di tutti quegli strumenti che possono migliorare in qualsiasi modo la vita del disabili o favorirne l'autonomia domestica.
Quali elettrodomestici rientrano nella 104?
La normativa che tutela le persone con disabilità à la legge 104 del 5 febbraio 2012. Essa non prevede nessuna agevolazione in merito all'acquisito di beni come gli elettrodomestici, come lo sono la lavatrice, cucina, frigorifero, ecc.. Questi sono considerati come beni di facile consumo.
Quali sono i beni al 4%?
Su quali beni viene applicata l'Iva agevolata al 4%? Tutti gli ausili e le protesi relativi a menomazioni funzionali permanenti sono assoggettati all'aliquota dell'imposta sul valore aggiunto del 4 per cento. Lo dice una nota dell'Agenzia delle Entrate.
Come si chiama l'Iva al 4?
In Italia l'aliquota IVA ordinaria è pari al 22%, ma ci sono casi e situazioni in cui hai diritto a pagare un'aliquota agevolata, pari al: 4%, detta aliquota IVA minima; 10%, detta aliquota IVA ridotta.
Come acquistare un televisore con la legge 104?
Per acquistare un nuovo televisore c'è il bonus TV 100 euro che si somma ai vantaggi IVA al 4% e detrazione fiscale del 19% per i titolari di disabilità ai sensi della legge 104/1992.
Come acquistare un cellulare con la legge 104?
Anche gli iPhone possono essere comprati con lo sconto dell'IVA al 4% con la legge 104. Per farlo si devono usare gli stessi certificati richiesti per tutti i dispositivi ritenuti “sussidi” utili per il disabile. Si può usare lo sconto IVA al 4% sia nei negozi fisici, sia in quelli virtuali online.
Come si fa a comprare la televisione con 104?
Per acquistare un nuovo televisore c'è il bonus TV 100 euro che si somma ai vantaggi IVA al 4% e detrazione fiscale del 19% per i titolari di disabilità ai sensi della legge 104/1992.
Come funziona la legge 104 per acquisto elettrodomestici?
104, in via generale, non dà diritto ad agevolazioni sull'acquisto di beni di facile consumo, quali lavatrici, frigoriferi, ecc., in quanto condizione necessaria al diritto è la sussistenza di un collegamento funzionale fra il tipo di menomazione/disabilità e il tipo di prodotto da acquistare.