Cosa deve fare il giocatore al servizio?
Cosa deve fare il giocatore al servizio?
Il servizio è il fondamentale con il quale il giocatore in zona 1 invia la palla nel campo avversario. ... Il giocatore che effettua il servizio non deve calpestare la linea di fondo campo o staccare al di fuori della zona di servizio.
Quali sono i ruoli dei giocatori di pallavolo?
Durante un match di pallavolo, i giocatori sono sei ma ce n'è uno, chiamato “libero”, che entra in campo quando chi occupa i posti centrali è sulla seconda linea in difesa. I ruoli della pallavolo sono invece cinque: alzatore (palleggiatore), opposto, centrale, schiacciatore e libero.
Quando si fa muro si può toccare la rete?
Il regolamento UISP, che riprende integralmente quello FIVB, recita testualmente: 11.1 Passaggio oltre la rete. 11.1.1 Nel muro, un giocatore può toccare la palla oltre la rete, a condizione che non interferisca nel gioco dell'avversario prima o durante l'ultimo colpo d'attacco (14.3).
Quando è vietato fare il muro?
Come conseguenza della regola precedente, i giocatori di seconda linea non possono fare il muro. Se un giocatore tocca la rete o mette il piede nel campo avversario oltrepassando completamente la linea centrale (invasione) commette fallo.
Quanto costa la zampogna?
Zampogna tre palmi e mezzo, in FA. Ance in plastica, otre in pelle, usata pochissimo. Invio video demo su watshapp . Prezzo euro 400.
Come si impara a suonare la cornamusa?
Per suonare la cornamusa, basta riempire la sacca soffiando attraverso l'insufflatore e farlo modulando la stessa frequenza di riempimento.