Cosa si mette nel caffè?
Cosa si mette nel caffè?
Ma i modi per correggere il caffè sono innumerevoli. Se avete un palato gentile e amate le consistenze cremose, aggiungete al vostro caffè qualche goccia di crema di whisky: vi stupirà. Oppure un goccio di brandy, che spezzerà l'amaro del caffè sprigionando dolcezza e aromi unici.
Cosa non può mancare in un bar?
Si può benissimo affermare che gli strumenti che non possono mancare in un bar sono quelli che fanno arredamento. Attrezzature come banchi frigo, macchina del caffè, piastre, lavastoviglie, forni, spremiagrumi, frullatore, sono elementi fissi che prescindono l'indirizzo professionale che vuoi dare al tuo bar.
Come si fa la schiuma al bar?
Passa alla preparazione della schiuma di latte, metti il latte (caldo o freddo) in una bottiglia di plastica ed agitala finché non ottieni una schiuma di latte. Prepara le tazzine e suddividi la crema per ognuna di esse, versa sopra il caffè e gira leggermente. Versa in ogni caffè la schiuma di latte.
Come si allunga il caffè?
Per preparare il caffè in casa, di solito, si riempie la caldaia di acqua fino alla valvola e il filtro fino all'orlo; ma se si vuole un caffè lungo bisogna invece ridurre la dose di polvere (uno o due cucchiaini in meno), mantenendo al contrario inalterata la quantità di acqua.
Quando diventa un super alcolico?
Per essere definita superalcolico, una bevanda deve avere una quantità di alcol etilico superiore al 21% in volume per effetto della fermentazione degli zuccheri.