Quali lingue si parlano in Senegal?

Quali lingue si parlano in Senegal?

Quali lingue si parlano in Senegal?

French Senegal/Official languages Lingue Senegal Come sancito dalla Costituzione del 1971, la lingua ufficiale della Repubblica del Senegal è il francese. A questa si affiancano 6 lingue nazionali: lingua diola, lingua mandinga, lingua poulard, lingua serere, lingua soninké, lingua wolof, che è la lingua più ampiamente usata.

Come muoversi in Senegal?

Gli autobus, i minibus e i Cars rapides offrono un buon servizio collegando le maggiori città del Paese, come Dakar, Kaolack, Ziguinchor. I prezzi di questi mezzi non sono tutti uguali, ma sono certamente molto economici. E' possibile viaggiare anche via mare: l'Express du Senegal, collega Banjul, Dakar e Ziguinchor.

Cosa sapere per andare in Senegal?

9. Visti & Documenti. Non serve nessun visto per il Senegal: basta avere un biglietto aereo e via, eccovi diretti verso Dakar. Al momento non ci sono vaccinazioni obbligatorie per il Senegal, tuttavia in alcuni casi è consigliata la profilassi anti malarica a seconda del periodo dell'anno in cui si viaggia nel paese.

Cosa mettere in valigia per il Senegal?

Cosa mettere in valigia?

  1. Il libretto internazionale di vaccinazione.
  2. La patente internazionale per guidare sul posto.
  3. Una torcia per far luce durante le frequenti interruzioni di corrente.
  4. Una macchina fotografica o una videocamera per immortalare i tuoi ricordi di viaggio.
  5. Una carta prepagata per i prelievi di contante.

Qual è il piatto nazionale senegalese?

  • Thiebou dien: riso bianco, o rosso, cotto nel sugo dove è stato precedentemente cucinato il pesce con aglio, cipolla, concentrato di pomodoro, spezie piccanti e vari tipi di verdure (melanzane, carote, cavolo, manioca); è considerato il piatto nazionale senegalese. Thiebou dien.

Cosa è l'alimentazione senegalese?

  • La base dell'alimentazione senegalese è costituita da cereali, di cui, oltre il miglio, il più diffuso è il riso, importato dai coloni francesi alla fine del XIX secolo, consumato e coltivato in tutto il Senegal.

Cosa è la cucina senegalese?

  • La cucina senegalese è l'espressione dell'arte culinaria sviluppata in Senegal ed è considerata tra le migliori di tutta l'Africa: usando diverse combinazioni di alimenti e molte spezie, la cucina senegalese ottiene un miscuglio di sapori, odori e colori che la rendono ricca e variegata.

Qual è la lingua ufficiale del Senegal?

  • Anche se il francese resta la lingua ufficiale del Senegal, esistono 6 lingue nazionali, tra cui il wolof. Ecco qualche consiglio...

Post correlati: