Quando un piano si definisce seminterrato?

Quando un piano si definisce seminterrato?

Quando un piano si definisce seminterrato?

Locale interrato quando la differenza B - A è inferiore a 1/3 dell'altezza del locale; Locale seminterrato quando la differenza B - A è compresa fra 1/3 e ½ dell'altezza del locale; Locale assimilabile a fuori terra quando la differenza B - A è superiore a ½ dell'altezza del locale.

Quanto deve essere alta una taverna?

L'altezza minima di una taverna non deve essere solitamente inferiore a due metri e settanta a volte riducibile a due metri e quaranta, fatta eccezione per i locali di servizio, come bagni, corridoi, etc. che possono avere altezza di due metri e quaranta.

Che significa piano cantinato?

– Il piano più basso di un edificio, posto del tutto o in parte sotto il livello del terreno, che può essere adibito a deposito o magazzino di mobilia, derrate, oggetti varî, o anche utilizzato, se provvisto di adeguati requisiti, per la disposizione di impianti o di loro parti, oppure per il ricovero di autoveicoli.

Quando il seminterrato non fa cubatura?

«ai fini del computo della cubatura si farà riferimento al piano di calpestio del primo livello fuori terra, sempre che l'eventuale seminterrato non ecceda per l'altezza dal piano di campagna i metri 2,00». ...

Che caratteristiche deve avere una taverna?

Per taverna si intende una pertinenza dell'abitazione, collocata al piano seminterrato o interrato, dotata di impianto elettrico e riscaldamento, direttamente collegata al piano principale tramite scala interna, ed accatastata come taverna o cantina.

Che cosa si intende per piano interrato?

interrare)]. – Il piano di una costruzione costituito di ambienti ricavati in parte al disotto del livello del terreno circostante, e in parte al di sopra del livello stesso: locali s. riservati a uso di magazzino e servizî; abitava in un s.

Post correlati: