Quali sono gli elementi di un viaggio di gruppo?
Quali sono gli elementi di un viaggio di gruppo?
Un viaggio di gruppo è un tour interamente organizzato da un'agenzia che comprende tutto: voli, hotel, tappe, transfer ed, in qualche caso, anche i pasti. Invece che viaggiare singolarmente o in coppia, sarai insieme ad un gruppo di altre persone che possono variare dai 10 fino anche a 30/40 persone.
Perché viaggiare in gruppo?
Ecco I 5 buoni motivi per partecipare ad un viaggio di gruppo.
- NUOVE AMICIZIE. I viaggi di gruppo sono uno dei modi migliori per fare amicizia durante un viaggio, specialmente se siete un pò introversi e timidi di natura. ...
- GUIDE LOCALI. ...
- COMFORT E SICUREZZA. ...
- OTTIMO PER VIAGGIATORI SOLITARI. ...
- RISPARMI TEMPO.
Chi organizza viaggi?
L'organizzatore di viaggio (tour operator) è il soggetto che realizza la combinazione degli elementi del pacchetto turistico, ossia il trasporto, l'alloggio ed gli altri servizi turistici, come visite, escursioni, ecc.
Come diventare travel Organizer?
Per intraprendere la carriera di consulente di viaggio non è necessario avere specifici titoli di studio, ma le agenzie e i siti turistici sono più orientati ad assumere persone che si sono formate attraverso corsi specifici o che hanno frequentato scuole superiori a indirizzo turistico.
Come organizzare un viaggio di gruppo?
Come organizzare viaggi di gruppo
- Scegliere i compagni di viaggio.
- Decidere il budget del viaggio.
- Viaggi di gruppo: Stabilire la meta e il mezzo.
- Prenotare un volo di gruppo.
- Viaggi di gruppo: Trovare un alloggio per tante persone.
- I viaggi in pullman.
- Spostarsi in gruppo in treno.
Come funzionano i viaggi di gruppo?
I viaggi di gruppo organizzati sono delle vacanze vere e proprie – che possono essere più o meno brevi a seconda delle necessità ed esigenze – pianificate da una agenzia di viaggi o da un intermediario per le vacanze: queste vacanze consentono sostanzialmente di divertirsi e di rilassarsi insieme ad altre persone, ...
Quanto guadagna un organizzatore di viaggi?
La retribuzione di un Agente di Viaggio può partire da uno stipendio minimo di 800 € netti al mese, mentre lo stipendio massimo può superare i 2.000 € netti al mese.