Come si curano le piante da appartamento?
Sommario
- Come si curano le piante da appartamento?
- Come si chiama la pianta con il fiore bianco?
- Dove tenere l Anthurium?
- Come curare una pianta in vaso?
- Come usare il bicarbonato per le piante?
- Come innaffiare spatifillo?
- Come si mantiene lo spatifillo?
- Come mantenere l Anthurium in casa?
- Perché le foglie dell Anthurium si macchiano?
Come si curano le piante da appartamento?
Le piante da interno hanno bisogno di molta luce, ma non diretta. L'ideale è disporle vicino alla finestra, ma è bene anche fare in modo che il sole venga filtrato da una tenda per evitare che i raggi solari brucino le foglie. La temperatura perfetta è di 20°, ma d'inverno può scendere anche tra i 15° e i 18°.
Come si chiama la pianta con il fiore bianco?
Fiore bianco da giardino, Spirea Le piante crescono dai 40 cm ai 3 metri di altezza. La specie Spiraea nipponica della varietà Snowood regala abbondanti fioriture: vi basterà pensare che il suo nome significa “cumulo di neve” per l'abbondanza dei fiori bianchi prodotti a partire da fine primavera.
Dove tenere l Anthurium?
La posizione migliore, in casa, dove tenere il vostro Anthurium, è in un bagno ben illuminato o vicino al lavello della cucina. Se questo non è possibile, potete sempre umidificare l'aria vicino alla pianta, vaporizzandola periodicamente o utilizzare un semplice letto di ghiaia, in un sottovaso sotto il vaso.
Come curare una pianta in vaso?
I consigli migliori per curare le piante in vaso in casa
- Acquistate piante di alta qualità. ...
- Prestate attenzione all'attività della pianta, controllate ad esempio se sta emettendo nuovi fiori e foglie.
- Quando possibile, usate l'acqua piovana per l'annaffiatura.
Come usare il bicarbonato per le piante?
Se la nostra pianta è infestata dagli afidi, prendiamo un litro di acqua, sciogliamoci dentro un cucchiaio di bicarbonato e facciamolo sciogliere. Poi irroriamo il terreno infestato con questa miscela e ripetiamo dopo due settimane. Attenzione però a non bagnare direttamente le foglie o le radici della pianta stessa!
Come innaffiare spatifillo?
Nel periodo estivo lo Spathiphyllum si annaffia abbondantemente in modo che la composta rimanga sempre umida (non inzuppata). Durante il periodo invernale si annaffiano moderatamente, il tanto da mantenere appena umido il terreno perché non deve mai restare asciutto.
Come si mantiene lo spatifillo?
Durante l'estate lo Spathiphyllum va innaffiato regolarmente e in modo abbondante, occorre accertarsi che la terra sia sempre umida. Durane l'inverno le annaffiature devono essere appena sufficienti da mantenere il composto appena umido. E' importante nebulizzare la pianta così da mantenere la corretta umidità.
Come mantenere l Anthurium in casa?
L'Anthurium ha bisogno di luce diffusa: quindi non va mai esposto ai raggi diretti del sole e, dentro casa, deve essere tenuto distante da fonti di calore. La posizione ideale è davanti alle finestre: se notate una scarsa fioritura, spostate il vostro Anthurium in un luogo più ricco di luce naturale.
Perché le foglie dell Anthurium si macchiano?
Le principali cause delle macchie sulle foglie possono essere: temperatura dell'acqua troppo fredda. secchezza dell'aria e troppo calore (magari è posizionata vicino ad un calorifero) poca luce o viceversa gli arrivano i raggi del sole attraverso la finestra facendo l'effetto lente e bruciandole.